Il rifugio dello scrittore

Posts written by KISHUSEIKO

  1. .
    Buongiorno. Da vecchio utente che va e viene ci tenevo a far sapere a tutti che nonostante non abbia più molto tempo da dedicare a questo magnifico posto, non dimentico quanto appreso qui nel forum e le interessanti persone che ho conosciuto. L'ultima volta che sono passato da qui era il lontano 2018 e stavo per partire per il mio primo viaggio in Giappone; purtroppo (o per fortuna) laggiù sono stato folgorato e nella mia mente ha preso forma una trama capace di fondere queste mie due passioni: la scrittura e la cultura orientale. Da allora ci ho lavorato e il risultato è... Bhe, non spetta a me dirlo, ma a chi avra il "coraggio" di leggerlo 😂.
    Tutto questo per cosa? Per dirvi che tra i ringraziamenti della light novel che ne è uscita ce n'è anche uno per il rifugio, un bel punto di partenza, cui tornare di tanto in tanto scalda il cuore.
    Auguro a tutti un futuro radioso.
    A presto.
  2. .
    Benvenuta!
  3. .
    Benvenuto!
  4. .
    pber tranquillizzati. Sappi che il mio animale totem è il panda quindi conserva pure la saliva :schianto:
  5. .
    Benvenuto!
  6. .
    Nel senso che vorresti creare una sorta di gruppo escursionista/scrittorio? :)
  7. .
    Bentornato, dunque.
  8. .
    Non credo di averne mai neanche visti in giro. Fammi qualche nome.
  9. .
    Inauguriamo questa piccola sezione che intitolerò "Turisti per peso" ovvero: viaggi interessanti per turisti non proprio in forma (come il sottoscritto). 😏
    Vi sarà capitato di sentir parlare delle Cinque Terre, cinque paesini caratteristici del Levante ligure distanti pochi chilometri l'uno dall'altro, una dozzina in totale.
    Ebbene, cercando informazioni sul web si legge di percorsi che uniscono queste località lungo la costa (su tutti il sentiero Azzurro) con stupende viste, da preferire assolutamente allo spostamento in treno perché imperdibili, consigliando di dedicare al tutto almeno due giorni.
    Quello che però non viene specificato (non in modo abbastanza chiaro secondo me) è che il percorso in questione comprende salite, anche piuttosto ripide, dell'altura che sovrasta i vari paesini 😖 La vista poi, è spesso ostruita dalla folta vegetazione e quindi non così magnifica. Ora, qualche "esperto" con un sorriso sprezzante sul volto obietterà che non è poi così impegnativa, ma fidatevi: in pianura, senza particolare esercizio, è un conto, in salita è tutt'altra cosa. 😉 Io, dopo il primo tratto tra Monterosso e Vernazza (circa 3200 metri), ho dato forfait senza alcuna vergogna.
    Quindi, se non amate le camminate, spostatevi tranquillamente in treno (pochi minuti tra un paese e l'altro): avrete tutto il tempo di visitare i cinque borghi (che meritano) e vi eviterete di passeggiare tra la folla conciati come Forrest Gump dopo la celebre corsa da un oceano all'altro (la barba lunga però dovete portarvela da casa) 😁
    Buon viaggio.
  10. .
    Mi fa piacere. :)
  11. .
    No e di certo, questa tua recensione non mi mette la voglia :D
    Ne han parlato tanto però.
  12. .
    Hai scelto il posto giusto. Qui abbiamo tutorial, esercizi e tanti tanti consigli. Ma attenzione! Anche se pensi di essere inesperto, questo è un luogo particolare in cui tutti, anche i nuovi, riescono a insegnare qualcosa. Quindi rimboccati le maniche, apprendi quanto più possibile e lasciaci quel che sai. :)
    Alcuni di noi sapranno analizzare i tuoi scritti nei minimi dettagli e darti ogni genere di suggerimento, ma non temere: a differenza di molti altri forum, qui il tutto avverrà con rispetto e in un clima del tutto famigliare.
    Quindi, BENVENUTO A CASA! ;)
  13. .
    Beh, viste certe situazioni degli ultimi tempi, quasi è un sollievo avere simili colloqui.
  14. .
    Forse l'ho già detto, ma mi piace davvero tanto il tuo stile di scrittura. Lo trovo fluido, non spigoloso, come una barca cullata dalle onde. :D La storia la trovo interessante; in un racconto breve non è facile buttare giù un colpo di scena talmente forte da compensare quel che (ovviamente) non si può dare a livello di trama. Trovo azzeccato (sempre considerato che si tratta di un racconto breve) il momento in cui hai fatto cominciare la storia.
  15. .
    Leggo solo ora. Hai poi portato avanti questa cosa?
361 replies since 11/9/2016
.