Il rifugio dello scrittore

Commenti per il racconto di gruppo: 'Alla fermata'

Qui i commenti; nel racconto i vostri brani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Come da titolo, usate questo thread per i commenti ai racconti che trovate nel gioco.
    Vi basterà specificare il nickname dell'autore.

    Enjoy!

    Edited by Axum - 19/5/2018, 12:24
     
    Top
    .
  2. Esterella
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. Commento per il post: Chi scrive con me? Titolo: Alla fermata. lo spoiler mi ha rimandato qui.
    Anzitutto vorrei ringraziare Axum che ha appoggiato la mia idea.
    Solo piccoli chiarimenti per chi ha voglia di continuare il racconto. @Liborio. La ragazza si chiama: Olha ed è di origine ucraina,(basta cercare su internet nomi femminili ucraini) per cui il centro di accoglienza"Polacchi in città" potrebbe diventare:"Centro accoglienza stranieri" oppure vedi tu.
    @bifrau grazie della partecipazione mi piace quel tuo modo di dire e non dire che fa venir voglia di andare avanti .
    (Chiariamo una cosa io non sono la maestra, ma solo una di voi che vuole condividere e fare qualcosa insieme, trovo possa essere bello e costruttivo per tutti).
    Vi do alcune indicazioni per proseguire.
    1) Lei gli dice addio perché ritorna al suo paese dopo che la vecchina, di cui è badante, è deceduta, (quell'auto scura che passa a prenderla a un certo punto la porta al funerale della vecchina, come ha intuito Axum) oppure gli è scaduto il permesso temporaneo e non sa se riuscirà a tornare in Italia.
    2) L'altra ipotesi più triste è che la ragazza attratta dal guadagno facile abbia deciso di diventare una prostituta. ( c'è un uomo con una macchina che la viene a prendere ad un certo punto e potrebbe essere il suo protettore e quindi dice addio a quell'amore innocente fatto di sguardi per intraprendere la sua cattiva strada).
    3) Lui comincia a cercarla e non si arrende fino a che non la trova.
    4)Lei torna per un nuovo lavoro e una mattina la ritrova alla fermata
    Insomma scrivete ciò che volete se volete continuare.
    :abbraccio:
     
    Top
    .
  3. BitFrau
     
    .

    User deleted


    @Esterella: a me intriga questa cosa... ;)
     
    Top
    .
  4. Esterella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BitFrau @ 18/5/2018, 19:04) 
    @Esterella: a me intriga questa cosa... ;)

    Evvai... Mi fa piacere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Di mio, devo dire che erano anni che non vedevo in atto una cosa di questo genere; l'ultima risale addirittura al 2011. In quell'occasione, partimmo da un racconto, come noi ora, e nel tempo ne venne fuori un romanzo.

    'Spè... Non sto dicendo che spero in un romanzo, sto solo dicendo che questo tipo di gioco è una cosa che mi piace da impazzire, sia perché attraverso le varie parti parliamo tra noi con un linguaggio da subconscio a subconscio e sia perché frequentandosi tramite un racconto di gruppo ci si conosce meglio, vicendevolmente. E poi è creatività allo stato puro, ma col supporto di chi ci legge subito, anche nei singoli frammenti.

    Quindi, Esterella, le dichiarazioni che hai fatto (sopra) fanno parte integrante della storia, giusto? Dobbiamo attenerci, vero? Se sì, ti ringrazio con anticipo, perché quei dettagli ci fanno sentire più sicuri, perché creano - almeno nella mia testa - una storyboard chiara, e dunque ti ringrazio a mille!

    Per i polacchi di Liborio: e se Gianni fosse uno che sta solo immaginando che lei è polacca? Voglio dire: lui crede che quel nome possa essere di origine polacca, ma poi (non so quando) scopre che non è così. Facciamo? :B):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    800
    Location
    Orbetello

    Status
    Che bello! Posso anche io? :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Che fai, chiedi?
    Fiondati, Trammy!!! :gioia:
     
    Top
    .
  8. Esterella
     
    .

    User deleted


    Certamente Axum, io ho dato delle idee a cui può attenersi ogni partecipante, però ognuno è libero di esprimere pareri.
    Tramontana ti aspetto con gioia. :abbraccio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Di servizio:
    ieri, coi link, ho fatto confusione tra due giochi diversi. Ora è tutto sistemato.

    AxumFuso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Franci: lo sai che lo stiamo caratterizzando come un asmatico? Magari, in seguito, quel dettaglio potrà tornarci utile (non aggiungo, per ora, altro). :gioia:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Liborio ha scritto:
    CITAZIONE
    Ahia, insieme. Che si fa in questo caso Axum?

    Allora, Liborio: ti spiego: ciò che hai scritto nel tuo pezzo fila a meraviglia fino al punto in cui è bianco. L'altro pezzo l'ho messo in grigio. >>link diretto al tuo post<<
    Devi soltanto sostituire quel pezzo in grigio, oppure cancellarlo, se non hai altre idee. Sto dicendo che ora è noto che la signora polacca conosce la ragazza, ma non sappiamo né come né perché.
    Il fatto che la ragazza è ucraina lo ha giustamente sancito Esterella, spiegando che quel nome è di origine, manco a dirlo, ucraina.

    Gianni è andato dai polacchi, ma in realtà la ragazza è ucraina. Quindi lui crede, immagina, che sia polacca.
    Quindi, Trammy, va benissimo anche il fatto che la signora polacca abbia dichiarato di conoscere la ragazza (perché anche lei la vedeva sempre alla fermata, e forse un giorno l'ha conosciuta [sa la sua storia di vita]).
    Se non sono stato chiaro, Trammy, dimmelo, carissima.

    Tecnico
    In realtà, Liborio, hai risposto 8 minuti dopo Tramontana, quindi ti spiego un'altra cosa che forse non hai mai notato:
    Quando due utenti stanno scrivendo contemporaneamente, e il primo dei due lancia la risposta, avviene che il secondo, prima di poter inviare la sua risposta, vede un messaggio in cui c'è scritto che, se vuole, può modifcare il testo che aveva scritto. In quel momento vede anche il contenuto già inviato dal primo dei due utenti. ;)

    Edited by Axum - 19/5/2018, 17:39
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    800
    Location
    Orbetello

    Status
    Chiarissimo Axum. Si conoscono perchè, lavorando nello stesso quartiere, capita che si ritrovino assieme nelle ore pomeridiane di riposo, oppure perchè le anziane che accudiscono sono vecchie amiche :)

    Non se Liborio legge questa discussione, visto che non c'è nessun suo commento probabile che non gli arrivino le notifiche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Liborio sembra offline.
    Però, se volete continuare subito, considerate la parte in grigio come inesistente (lui stesso lo ha ammesso che contrastava). Poi, quando si ricollegherà, sceglierà se cancellare il pezzo in grigio o se modificarlo, questa voltà, però, attenedosi non solo al prima bensì anche all'eventuale dopo.

    AxumPrimaEdopo :lol:
     
    Top
    .
  14. BitFrau
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axum @ 19/5/2018, 14:24) 
    Franci: lo sai che lo stiamo caratterizzando come un asmatico? Magari, in seguito, quel dettaglio potrà tornarci utile (non aggiungo, per ora, altro). :gioia:

    Non è che questo ci resta secco in qualche apnea? :schianto:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Potrebbe servire in un momento drammatico, quando si accorge che ha lasciato l'inalatore a casa. Panicoooo! :D
     
    Top
    .
227 replies since 17/5/2018, 18:55   2051 views
  Share  
.