Il rifugio dello scrittore

Ci sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scrivente

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Ciao,

    sono un uomo nel mezzo del cammino della propria vita, cioè sulla trentina passata. Mentre scrivo, ho dubbi, tanti dubbi. Ma scrivere è facile, ed iscriversi pure, quindi perché no?

    Già...perché no?

    Il primo dubbio che mi assale è che non ho nulla di davvero interessante da scrivere. Ho idee, questo si, e alcune mi sembrano interessanti e immagino potrebbero piacere a qualcuno se le vedesse scritte in una storia. Immagino di farci un libro, di venderlo, di avere pure un discreto successo. Sogno ad occhi aperti, per almeno dieci minuti. Poi mi vergogno. Il senso di realtà, misto alla scarsa autostima, misto al pessimismo esistenziale vincono.

    Abito in Toscana, ho pochi interessi, leggo qui e là, sono ahimè un avido videogiocatore, i videogiochi impegnano il mio tempo più di quanto vorrei ammettere, ma mi distraggono dalla quotidianità, a volte mi rallegrano come un bambino, che posso farci?

    Un saluto e a presto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Credi sempre in te stesso... Non ti abbattere perché quello che pensi tu di te stesso è il sentimento più veritiero che esista... Scrivi il libro e spero di poterlo leggere e vedere la persona che sei!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Ciao, Gianlucavatar, benvenuto!
    La bassa autostima è qualcosa con cui purtroppo tanti di noi convivono.
    Immagino che, a un certo punto, occorra saltare per spiccare il volo. :rolleyes:
    Vedo che abbiamo diverse cose in comune oltre alla scrittura e alla bassa autostima: Toscana e videogiochi :D

    A presto! :ci si vede:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il Re Cinghiale

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Rome

    Status
    Buongiorno!
    Un saluto e auguri per una serena e lieta Santa Pasqua!🥂🍀🙏🕊️
    Andy
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    21,214

    Status
    Lieto che ci sia qualcuno di nuovo qui. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Scrivente

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Grazie delle risposte, a presto!
     
    Top
    .
5 replies since 3/3/2024, 22:16   32 views
  Share  
.