Il rifugio dello scrittore

Richiesta per una collega scrittrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    https://camposantodeipoeti.forumcommunity.net/

    Status
    Debbo prima presentarmi da qualche parte prima di offrire a tutti i poeti questo invito? Non vendo nulla a nessuno e questo e' solo un modo per aiutare una mia amica di penna che al momento e' malata e sola...tutto qui...Molti autori di questo forum erano suoi amici e la conoscevano, ma prima che se ne vada per sempre, sarebbe carino farle sentire il nostro affetto...senza obbligo naturalmente, come ripeto e' solo un invito e nulla piu.


    Caro poeta, come ho fatto presente altrove,

    Noto che sai scrivere poesie! Io non sono scrittrice/poetessa/ricercatrice, non sono un'artista od esperta di nulla ed ho una bassa preparazione scolastica ed un deficit dell'attenzione/concentrazione che rende la mia vita piu' difficile di quella dei normali, ma ci provo comunque anche a scrivere poesie...Se non ti reca disturbo, mi piacerebbe se scrivessi una poesia per una mia vecchia amica di penna che al momento e' molto malata, sola e sicuramente anche depressa ed abbandonata da tutti i suoi vecchi amici scrittori che si sono rifiutati di scriverle due righe, come avevo suggerito per farle cosa gradita e solo io al momento le ho fatto una poesia, poi un'altra l'ha prodotta un poeta che nemmeno la conosceva, ma e' stato gentile e l'ha scritta comunque per il regalo che avevo in mente per lei e che ha gradito molto e sicuramente le avra' acceso un sorriso e quando i giorni sono lughi, vuoti e tristi, un sorriso puo' aiutare ed illuminare molto la nostra vita e dare un'ondata di calore quando sentiamo il freddo nell'anima...

    Se hai tempo e voglia, mi piacerebbe se scrivessi una poesia per lei, poi cerchero' di fargliela avere col tuo nome, e se ci riesco, provo a cantarla ache se sono stonata/imbranata con tutto e vediamo cosa esce fuori e se la sorpresa la rende felice.

    Senza obbligo naturalmente, e' solo un invito ed anche un modo veloce per far girare i testi poetici sulla rete ma ovviamente se una persona e' in grado di cantare, suonare ed ha dimestichezza con i programmi per fare video, il risultato e' magnifico e non certo scrauso come questo, che serve solo per rendere l'idea di cosa si puo' fare con i poemi e renderli piu' interessanti/coinvolgenti etc...


    Angela
    Testo di Vito Parisi

    Luna dopo luna e dopo luna ancora
    alla luce tremula dei ricordi
    cerco le tue orme
    per misurare i miei passi

    se tu rompessi
    il tuo smisurato silenzio
    saprei a che punto sono
    del tuo cammino


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Ciao, miciavenus. Benvenuta nel forum.
    Ho spostato la tua richiesta in una discussione a parte, in quanto ritengo sia un'iniziativa meritevole di molte visualizzazioni e come richiesta in coda ad altre non avrebbe goduto della stessa visibilità.
    Detto ciò, mi dispiace sapere della sofferenza di questa persona e spero che partecipino in molti per darle almeno un sorriso.

    Grazie per aver condiviso tutto questo con noi.

    Artemis.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    https://camposantodeipoeti.forumcommunity.net/

    Status
    Putroppo nessuno dei suoi amici ed ex amici scrittori/poeti ha aderito al mio appello ed hanno fatto tutti orecchie da mercante in fiera, ma sono andati a fare le lacrime del coccodrillo ed i pianti grechi quando e' passata a migliori vita e non poteva piu' rispondere o rispondergli a tono e come avrebbero meritato...
    Pero' altri poeti invece, (pochissii e non suoi ex amici od amici) si sono scomodati ed hanno creato bei poemi che le ho sottoposto e l'hanno resa davvero felice...

    Il mio pensiero finale?
    Dagli amici scrittori/poeti mi salvi Dio che ai nemici ci penso io...

    Credete davvero all'amicizia di un poeta/scrittore/artista/attore/recitatore dei nostri giorni? Dopo quello a cui ho assistito per anni, ho perso ogni fiducia e rispetto per quasi tutta la schiera, ma sicuramente alcuni si salveranno, secondo me troppo pochi a confronto alla grande massa di recitatori pronti a dire ed a fare di tutto con tutti pur di ottenere la loro tanto amata evidenza.

    Che stristezza e che delusione scoprire che molti di loro erano tutto l'opposto di quello che proiettavano fuori...ma anche i politicanti ed altri recitatori/predicatori nelle sfere piu' alte, non sono da meno.

    Tutti fingono con tutto perche' la lealta' o sincerita' crea solo tanti nemici e tante intolleranza che nessuno vuole e con essa non puoi fare carriera da nessuna parte ed allora od impari a fingere o sei spacciato?

    E la cultura diventa un'ottima copertura per vendersi e promuoversi per quello che in realta' non siamo o sbaglio? Non doveva servire ad elevarci???

    Non capisco...molto confusa e molto delusa dal tipo di umanita' creato da questa ipotetica cultura da mercatino rionale dove tutto e' in vendita...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Mi dispiace sapere che i suoi amici si siano comportati così...
    Se può essere d'aiuto: il forum è poco attivo da diverso tempo ormai. I suoi amici, nel frattempo, potrebbero aver cambiato indirizzo email e non aver ricevuto notifica questo tuo post?
    Se si sono dispiaciuti della sua dipartita ma non hanno partecipato potrebbero veramente non aver ricevuto notifica. Hai diffuso questa iniziativa anche altrove, dove i suoi amici erano attivi (con post e messaggi relativi al periodo del tuo post)?

    Personalmente non credo che questo comportamento, se c'è stato un difetto in questo senso, sia dovuto alla professione dell'artista/scrittore/attore. Svolgere per mestiere una di queste professioni, purtroppo, non implica necessariamente una certa sensibilità: quella è una dote rara. Tutto questo per dire che comprendo la tua amarezza sulla natura umana, ma che la conclusione che se ne può trarre è che forse - e dico forse, ammesso che non abbiano ricevuto notifica - non si trattava di veri amici.

    Lode ai pochi (ma buoni) poeti che hanno aderito: in fin dei conti non si dice che gli amici veri si contino sulle dita di una mano? Trovo veramente azzeccati i due detti "meglio soli che male accompagnati" e "meglio pochi ma buoni".
     
    Top
    .
3 replies since 6/3/2022, 18:14   66 views
  Share  
.