Il rifugio dello scrittore

Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicolò T.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Nicolò e sono uno studente dello scienze applicate, nonostante preferisca le materie umanistiche.
    Ho sempre vissuto dentro mondi inventati sin da bambino e solo nell'ultimo anno mi è venuto in mente di voler scrivere, ma sono solo alle prime armi e ho bisogno di consiglio.
    Non ho ancora capito bene come funziona questo forum (Come si partecipa ad una conversazione?) ma spero che possa aiutarmi.
    Vorrei scrivere un romanzo tragico-fantascientifico, ma ho molte difficoltà nelle descrizioni e nei discorsi diretti.

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Ciao Nicolò,
    per partecipare alle discussioni già aperte, che vedi in elenco in ognuna delle sezioni tematiche, ti basta premere il pulsante Rispondi. Lo trovi in alto e in basso a destra, sotto l'ultimo intervento postato da un altro utente. In ordine cronologico la tua risposta a un argomento già avviato comparirà sotto l'ultimo messaggio dell'ultimo utente che ha scritto qualcosa prima di te.
    Non ti spiego come si fa ad aprire una nuova discussione, perché lo hai già fatto avviando questa tua presentazione.

    In quanto al come iniziare a scrivere un racconto o un romanzo, ti collego a una sezione che abbiamo preparato appositamente per l'argomento. Contiene una serie di tutorial dettagliati. https://forumaspirantiscrittori.forumcommu....net/?f=8996725
    A meno che non ti trovi in una discussione Chiusa, puoi scrivere e dunque partecipare [ma soltanto tramite il pulsante Rispondi], anche nelle discussioni della sezione dei tutorial.
    Benvenuto e buona lettura.

    Edited by Axum - 31/5/2021, 19:30
     
    Top
    .
1 replies since 31/5/2021, 08:47   40 views
  Share  
.