Il rifugio dello scrittore

Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Buon giorno a tutti!
    Sono un ragazzo relativamente giovane che ha scoperto dopo tanti anni la passione per la scrittura, ho dato un'occhiata al forum e alle sue regole, sono certo che potrò trovare buoni consigli e spunti per migliorarmi.
    Il mio genere è strano, in realtà non so come definirlo esattamente, uno splatter psicologico forse? Ho scritto un breve racconto che è piaciuto molto anche a una prof d'italiano che si è offerta per farmi da editor, nonostante io sia alle primissime armi con la scrittura.
    Ho scritto vari testi in passato ma mai una cosa come questa, tra le persone che orbitano nella mia vita è piaciuto molto e mi hanno incoraggiato a continuare su questa strada, mi auguro di poter trovare lo stesso sostegno anche qua.
    Premetto che non amo la politica, sono ateo e rispetto ogni tipo di religione, non amo usare un linguaggio scurrile nei testi, grammaticalmente ho un livello medio (abbiate pietà di me), adoro il simbolismo e l'uso della metafora, mi piacciono le cose psichedeliche e lo splatter.
    Un saluto a tutti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Benvenuto nel forum! :)
    Sei nel posto giusto: la politica la lasciamo volentieri fuori, non serve trascinarla anche nell'arte. ;)

    In questo spazio virtuale diciamo tutto quello che c'è da dire in modo costruttivo e garbato, quindi non serve chiedere pietà :D
    Interessante l'accostamento di psichedelico e splatter (uno molto psicologico e l'altro molto fisico).
    Hai degli autori preferiti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Grazie!
    No non ho un autore preferito, leggo tutto quello che mi può piacere per esempio ho letto tutta la saga di "The Witcher" (Andrzej Sapkowski), ultimamente sto leggendo dei libri di Carlos Castaneda, per curiosità mi sono letto i libri di Nicolai Lilin, mi piace molto anche Ken Follett o Tolkien. Non sono mai restato fermo su un genere o su un autore in particolare.
     
    Top
    .
2 replies since 12/4/2021, 08:14   45 views
  Share  
.