Il rifugio dello scrittore

La visitatrice di ricordi

capitolo 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    La notte si stendeva quieta e lenta sui colori tenui del tramonto come una macchia d’inchiostro si stende sulla carta coprendone il delicato candore.
    gli occhi di Mara si immersero nel buio e la mano sinistra le scivolò sulla giacca tiepida dell’anziano che le sedeva accanto: fu allora che lo vide , era come un’immagine offuscata, lontana da lei e da ciò che che la circondava eppure tanto vicina nella sua mente da poterne avvertire l’odore e le sensazioni.
    “Che cos’è?!” si chiese Mara in un impeto di terrore. Il vecchio si voltò verso di lei, la guardò sorridendo e disse:”Tutto bene figliola?” Mara fece un cenno con il capo come a dir di sì ma non era del tutto sicura:Quell’immagine le ronzò in mente per tutto il viaggio facendosi mano a mano più nitida finché alla fine, quell’immagine informe , si trasformò nel volto di un giovane di circa vent’anni che teneva per mano la sua amata, poteva sentirlo, sentire il loro amore propagarsi nella sua mente invadendola.
    Mara cercò di focalizzare la sua attenzione sugli occhi del giovane poi capì: quell’immagine non era una fantasia casuale generata dal suo subconscio bensì un ricordo dell’uomo di cui poco prima aveva toccato il cappotto.
    La corriera si fermò nel buio Mara tornò alla vecchia scatola di metallo arrugginita dove il vecchio che lei dapprima aveva visto nel fiore degli anni ora tornava ad essere un vecchio rugoso e con le mani indurite dal lavoro di saldatore.
    Le luci della città splendevano come diamanti nella notte nera e silenziosa Mara si avviò lungo il marciapiede che tanto le era famigliare ripensando a quello strano ricordo, non lo avrebbe mai più dimenticato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    301

    Status
    Salve, scusami se rispondo solo adesso; credo che questo sia un estratto del primo capitolo, forse sarebbe meglio se lo postassi per intero, così da poter capire meglio cosa succede
    Ti consiglierei di controllare alcune virgole ed un poco la punteggiatura, ci sono alcune maiuscole e spazi di troppo tra virgola e parola; se posso, non mi convince l'uso di una doppia similitudine per la notte, in apertura e chiusura, ma questo è solo un parere personale

    L'idea del potere mi piace, molto carina e dà spazio a tante situazioni interessanti, complimenti

    Edited by Axum - 3/4/2021, 15:24
     
    Top
    .
1 replies since 31/3/2021, 09:09   67 views
  Share  
.