Il rifugio dello scrittore

Salve a tutti

Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Buongiorno a tutti.
    Questa è la mia prima esperienza in un forum, spero di cogliere in fretta il funzionamento della piattaforma e di non fare troppi pasticci (sono notoriamente negata in questo genere di cose).

    Mi presento, sono una ragazza in procinto di finire gli studi universitari (non legati al mondo della letteratura) e sto affrontando quel classico periodo in cui ci si assilla con domande quali "cosa farò della mia vita? Ho davvero scelto la strada giusta? Riuscirò a lasciare un segno?" e altre simpatiche crisi esistenziali tipiche dell'età. Trovandomi davanti molto più tempo libero rispetto al solito (vuoi la fine delle lezioni, vuoi la recente situazione sanitaria) ho deciso di ributtarmi nella mia vecchia passione per la scrittura e tentare di affrontarla con maggiore costanza. Mi sono trovata quindi ad affezionarmi a dei personaggi che vagavano nella mia testa da mesi, e ho convogliato su di loro le mie energie inseguendo l'assurdo sogno di riuscire a scrivere un libro, prima o poi. Naturalmente, continuo a scontrarmi con la dura realtà che scrivere non è facile, soprattutto se non si ha mai avuto un'educazione al riguardo...e se si è troppo intimoriti per far leggere i propri scritti a persone che mi conoscono nella "vita vera".

    Eccomi qui allora, nella speranza di trovare una community a cui chiedere consiglio, in cui possa trovare un po' di ispirazione e coraggio, e-magari- nella quale possa io stessa essere d'aiuto a qualcuno.

    Grazie in anticipo!
    -Greta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Ciao gre,
    pubblica pure i tuoi lavori nella sezione che ritieni più opportuna; qualcuno li leggerà e ti dirà cosa ne pensa.
    Da noi hai la certezza che nessuno si mostrerà triviale o maleducato.

    Lo scrittore è un artigiano delle parole, una persona che sente la necessità di esprimersi attraverso i testi scritti. Più ci si allena, dopo aver letto molto, e più si impara ad esprimersi in modo coinvolgente per il lettore.
    La nostra missione è proprio quella di regalare aiuti e consigli costruttivi a chi ne sente il bisogno.

    In caso di dubbi sul "come funziona un forum", scrivimi un messaggio privato, e io ti aiuterò appena potrò.

    Mi congratulo per la bella presentazione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Benvenuta nel forum! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marchese di Albacremisi

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    256
    Location
    Potente e munifico impero di Roma

    Status
    BENVENUTA!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Ciao a te. Sii la benvenuta.
     
    Top
    .
4 replies since 3/12/2020, 19:56   57 views
  Share  
.