Il rifugio dello scrittore

Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Salve a tutti. Sono un avvocato con la passione per i libri. Di recente ho creato il progetto TUTELA SCRITTORI, un servizio di consulenza legale sui contratti di edizione. Sono consapevole che la maggior parte degli autori non conosce né il linguaggio giuridico né le conseguenze che derivano dalle singole condizioni contrattuali. Per tale ragione, in quanto avvocato, voglio tutelare il sogno di ogni scrittore che si appresta a firmare un contratto per la pubblicazione del suo manoscritto, fornendo assistenza sia durante la trattativa sia in una fase successiva.

    Grazie.

    Edited by Axum - 24/11/2020, 18:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Ciao Marina,

    ti parlo da persona qualunque quando ti dico che sono d'accordo con te, rispetto all'insipienza diffusa nell'ambito che proponi di tutelare. Contatta qualcuno degli utenti tramite il messenger del forum, ma sappi che qualora tu contattassi molte persone, loro si lamenterebbero con me e con la fondatrice.
    Nel nostro forum ci aiutiamo reciprocamente senza scopo di lucro.
    Per farti un esempio: io sono un editor trentennale ma, nonostante le centinaia di richieste di contratti in privato (negli anni) non ho mai preso come cliente un membro iscritto al forum.
    Mi affido alla tua comprensione. 😉

    Edited by Axum - 24/11/2020, 18:23
     
    Top
    .
1 replies since 24/11/2020, 17:19   52 views
  Share  
.