Il rifugio dello scrittore

Riguardo la sezione che stai leggendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    21,215

    Status
    Riguardo questa sezione. https://forumaspirantiscrittori.forumcommu....net/?f=8996772 Nei topic appunto si possono recensire solo i libri singoli, o se uno volesse, anche tutta la serie? Del tipo, se io volessi recensire i libri di Harry Potter, dovrei farlo per forza aprendo sette topic diversi per ogni libro, oppure potrei anche aprire un unico topic per recensirli tutti e sette? O se volessi recensire Twisted Tales, della disney, dove appunto sono storie diverse scollegate tra di loro, e quindi non c'è un ordine cronologico in cui leggere i libri, posso farlo in un unico topic, o devo farlo comunque in topic diversi?

    Edited by l.pallad - 9/10/2019, 11:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Puoi anche parlare di tutta la serie nella stessa discussione :)
    Se poi c'è un libro in particolare (all'interno della serie) che ti suscita il bisogno di aprire una discussione a parte, magari perché c'è veramente tanto di cui parlare, puoi farlo senza problemi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Azz... la fata mi ha bruciato sul tempo! :lol:
    Ti posto comunque la mia risposta.
    Se la letteratura su Harry Potter rappresenta una saga, ovvero storie con un tema continuativamente comune a luoghi e personaggi, allora è come se si trattasse di un unico libro, ergo: un solo post per la recensione di tutti. Serve anche per mantenere lo stesso argomento tutto raggruppato. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    21,215

    Status
    Molto bene. Ah, avevo scritto male una cosa nel topic iniziale. Avevo scritto che i libri di Twisted Tales sono storie diverse collegate tra loro, quando invece volevo scrivere storie diverse SCOLLEGATE tra loro. Adesso ho corretto. Ma vi spiego di cosa parla questa storia. Praticamente sono storie alternative dei classici disney. Quindi un libro parla di una storia alternativa di Aladdin, mentre un'altro parla di una storia alternativa di Mulan. è questo che volevo dire con storie diverse scollegate tra di loro. Perché non ci saranno crossover. Quindi, se volessi parlare della storia alternativa di Aladdin e quella alternativa di Mulan (che sono gli unici che sono usciti in italia per il momento), potrei farlo nello stesso topic?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Le conosco, anche se non le ho ancora lette per via delle pessime recensioni...
    In questo caso penso che l'ideale sarebbe aprire una discussione per ogni opera. I personaggi non sono gli stessi, si tratta di opere autoconclusive che non condividono un tema in comune :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    21,215

    Status
    CITAZIONE (Artemis. @ 9/10/2019, 11:58) 
    Le conosco, anche se non le ho ancora lette per via delle pessime recensioni...
    In questo caso penso che l'ideale sarebbe aprire una discussione per ogni opera. I personaggi non sono gli stessi, si tratta di opere autoconclusive che non condividono un tema in comune :)

    Si. Era questo che avevo bisogno di sapere. Comunque non tutte le recensioni sono pessime. Io li ho letti e mi sono piaciuti entrambi.
     
    Top
    .
5 replies since 9/10/2019, 07:57   43 views
  Share  
.