Il rifugio dello scrittore

Il mostro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,008
    Location
    firenze

    Status
    Come può una persona essere perfetta e poi rivelarsi un mostro?

    Alessio mi guarda e poi rispondendo a tutte le mie aspettative decide di baciarmi.
    Lo guardo un attimo perplessa subito dopo, perchè anche se mi ero convinta di piacergli certe cose non le capisci mai fino in fondo.

    "Ale, cosa stai facendo? Lo sai che non possiamo."
    "Sai, stasera ho baciato Valentina nel bagno del pub."
    "Cioè, prima mi baci e poi mi dici una cosa del genere?"
    "si Vale... no cioè, Ade.... vedi? sbaglio anche i nomi, non riesco a togliermela dalla testa."
    "E allora cosa ci fai adesso in macchina con me? Perchè mi hai riportata a casa? Perchè non sei rimasto con lei?"
    "E' colpa tua."
    "Colpa mia?"
    "Si. Sei sexy. Mi fai sesso. Vorrei scoparti qui in questa macchina, adesso. Non riesco a controllarmi quando mi sei vicina."
    "Ma dai, ma che dici? non scherzare." dico diventando rossa e cercando la maniglia della portiera.

    Maniglia che trovo, che tiro e provo a strattonare.
    Ma che rimane chiusa.
    Alessio ha messo il blocco.

    Lo guardo con gli occhi pieni di terrore.
    "Vedi Ade? Con te cambio. Con te vanno al maiale inibizioni e buoni propositi. Perchè quando ci vediamo tu mi parli senza aver paura di starmi troppo vicina, accorci le distanze che altre persone in alcune situazioni vorrebbero solo allungare. Quando controlliamo insieme quei fogli di lavoro la mattina io sento il tuo profumo che mi entra nelle narici prepotente, sento le tue mani vicine alle mie gambe, che mi toccano e mi sfiorano, sento il tuo respiro e gli occhi mi cadono sul tuo seno. Di giorno, anche quando sei vestita con dei fottuti jeans e dei maglioni accollati. Immaginati adesso, vestita così e in questa situazione, di notte, da soli. Io e te."
    "Ale, guarda forse è bene se..."

    Non mi lascia finire la frase e mi da un altro bacio.
    "Ade, ma non capisci? io e te stanotte siamo liberi di fare cosa ci pare."
    "Voglio andare a letto allora se sono libera."
    "Cioè, tu mi provochi ogni giorno e adesso fai così?"
    "Io ti provoco? sei tu Alessio che vieni a cercarmi, sei tu che mi parli vicino, che fai battute e mi fai arrossire. "
    "Allora vedi che non capisci? Io ti voglio. Ti voglio adesso."

    Mi salta sopra e comincia a passare le sue mani ovunque.
    Mi tira su la gonna, si slaccia i pantaloni.
    Mi prende una mano e l'avvicina verso il suo pene.

    Faccio resistenza.
    Ho paura.
    Cosa sta per succedere?
    Non voglio.
    No, non così.

    Lui si blocca.
    Toglie la sicura alla portiera e mi guarda un'ultima volta. Con uno sguardo diverso.
    Cattivo.
    Da mostro.

    "Non dovrai parlarne con nessuno hai capito?"
    Lo guardo.
    Annuisco.
    Poi parla di nuovo, con una cattiveria che non credevo possibile, con uno sguardo diverso, di disprezzo, da maschio, da predatore.

    "Non ti provare a toccarmi mai più Ade, non parlarmi, non ti avvicinare. Con me non devi farlo. Hai capito? Perchè la prossima volta, se ci ritroviamo da soli, non ti farò scendere di macchina così facilmente."

    Prendo le mie cose e me ne vado.
    Credo di essere appena sopravvissuta ad uno stupro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Da un lato è realistico, perché la visuale dei due è ben bilanciata. Dall'altro no, ovvero: se un animale predatore progetta uno stupro, va all'obiettivo senza nemmeno pensarci, "cascasse il mondo". Per fermarlo occorre la semplice presenza improvvisa, anche se passiva, di una terza persona, meglio se maschile. Voglio dire che un maschio predatore, se ha approntato una trappola, non demorde "per coscienza" o per un rifiuto manifesto della preda, proprio perché dell'altra persona vede soltanto "la carne tiepida, pronta da sbranare".

    Veduta personalissima sul tema in generale:
    Ai maschi etero-etero "fanno sesso" tutte le donne del mondo, alcune più di altre e, quando uno scimmione alfa finge disinteresse, nove volte su dieci è una strategia (insomma: le vere cozze e le anziane mature - purtroppo - esistono). L'attrazione che provano i maschi è sempre e soltanto carnale, fatte salve madri, zie e sorelle. Ma, come sai, in giro c'è anche di peggio. Sì, un maschio può vedere una donna alla stregua di una dea, ma mai in ambito sessuale. I due generi si attirano proprio a causa dell'enorme differenza di vedute e di intenti. Ovvio che non mi ergo a campione universale del genere maschile, ma se tu potessi intervistare qualunque maschio-maschio sapendo che dice il vero-vero, otterresti lo stesso ragionamento. I sentimenti che ha il maschio (ne ha di molto complessi, talvolta ultra-contrastanti, se non semplicemente confusi) sono sempre al di fuori della sfera sessuale. Evoluzione sessuale, dal neanthertal ad oggi = 0, ecco perché diventa feroce.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,008
    Location
    firenze

    Status
    CITAZIONE (Axum @ 22/1/2019, 10:52) 
    Da un lato è realistico, perché la visuale dei due è ben bilanciata. Dall'altro no, ovvero: se un animale predatore progetta uno stupro, va all'obiettivo senza nemmeno pensarci, "cascasse il mondo". Per fermarlo occorre la semplice presenza improvvisa, anche se passiva, di una terza persona, meglio se maschile. Voglio dire che un maschio predatore, se ha approntato una trappola, non demorde "per coscienza" o per un rifiuto manifesto della preda, proprio perché dell'altra persona vede soltanto "la carne tiepida, pronta da sbranare".

    Veduta personalissima sul tema in generale:
    Ai maschi etero-etero "fanno sesso" tutte le donne del mondo, alcune più di altre e, quando uno scimmione alfa finge disinteresse, nove volte su dieci è una strategia (insomma: le vere cozze e le anziane mature - purtroppo - esistono). L'attrazione che provano i maschi è sempre e soltanto carnale, fatte salve madri, zie e sorelle. Ma, come sai, in giro c'è anche di peggio. Sì, un maschio può vedere una donna alla stregua di una dea, ma mai in ambito sessuale. I due generi si attirano proprio a causa dell'enorme differenza di vedute e di intenti. Ovvio che non mi ergo a campione universale del genere maschile, ma se tu potessi intervistare qualunque maschio-maschio sapendo che dice il vero-vero, otterresti lo stesso ragionamento. I sentimenti che ha il maschio (ne ha di molto complessi, talvolta ultra-contrastanti, se non semplicemente confusi) sono sempre al di fuori della sfera sessuale. Evoluzione sessuale, dal neanthertal ad oggi = 0, ecco perché diventa feroce.

    In effetti la presenza della terza persona (e pure di una quarta in realtà) nel caso ci poteva essere, ma non fisica, solo mentale.
    Diciamo anche che hai ragione sul tuo pensiero del maschio-maschio, ma da femmina reputo che uno stupro può prende varie sfaccettature e direzioni.
    La violenza fisica spesso non è nemmeno paragonabile a quella mentale che una determinata situazione può provocare in noi donne.
    Essere sopravvissuta ad uno stupro diventa quindi una cosa metafisica, non è un aver "evitato violenza carnale" ma un essere "viva" dopo una violenza psico-fisica anche non riuscita del tutto.


    grazie comunque della tua riflessione, è stata molto attenta.
    a presto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Scritto molto bene, scorre pulito e preciso nelle immagini.
    A dirla tutta: lui me lo immagino come un ragazzo musulmano di famiglia estremista, influenzato dalla visione dei suoi e dalla castità del Corano in quanto a riproduzione senza figli. Un ragazzo con delle idee e pregiudizi preconfezionati, ma che vive in un ambiente occidentalizzato. Me lo immagino così perché un ragazzo che non ha questi presupposti, difficilmente si lascerebbe incatenare così dalla morale. Come dice Axum: andrebbe direttamente allo stupro, non con delle frasi ambigue che poi si fanno minacciose - per finire con l'aprire la portiera. Cioé, sì, esistono anche persone del genere, ma a me farebbero accendere subito un campanello d'allarme: non ci uscirei neanche per scherzo, figuriamoci salirci in auto. O sono persone con alle spalle visioni estremiste o sono persone pericolose, e già altri loro comportamenti antisociali dovrebbero far venire qualche dubbio a chi decide di accompagnarsi a loro anche solo per una chiacchierata.
    In definitiva, lo trovo verosimile, ma solo se immagino un determinato retroscena. Diversamente, mi sembra una cosa che potrebbe succedere, ma a persone poco attente che si circondato di compagnie sbagliate.
     
    Top
    .
  5. angela dole
     
    .

    User deleted


    Una storia squallida, io costui non lo definirei un mostro, ma un omuncolo che non riesce a trattenere il suo istinto. A volte donne come la tua protagonista, che a quanto ho letto va sempre a cacciarsi in situazioni scabrose, si fidano troppo del prossimo e poi ne restano deluse. Scrivi bene , a rileggerti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madadayo!

    Group
    Pionieri
    Posts
    637

    Status
    Breve ma piuttosto intenso.

    Il fatto che lui si blocchi proprio a un passo dal fattaccio lascia sicuramente un po' perplessi,
    ma penso sia anche il punto di forza della storia. E' qualcosa che nessuno si aspetta, poiché
    una volta che gli ormoni prendono il controllo qualsiasi freno inibitorio solitamente cede.

    Semmai, però, risulterebbe maggiormente verosimile se avessimo già un background più
    dettagliato dei loro rapporti, del loro carattere e, appunto, del "guinzaglio" mentale che potrebbe
    bloccare la belva dallo sbranare la sua vittima.

    In questo concordo appieno con l'idea di Artemis e potrebbe essere anche uno spunto interessante
    per una storia più lunga.


    Riguardo ai "maschi Alfa" è ironico pensare che lo stesso etologo che coniò la ormai celebre divisione
    in "Alfa-Beta", fu poi il primo a tentare di confutare la sua stessa teoria dopo ricerche più approfondite.

    (Questo video spiega in dettaglio la questione)

     
    Top
    .
5 replies since 21/1/2019, 13:07   59 views
  Share  
.