Il rifugio dello scrittore

Diventare grandi significa fare delle scelte senza che nessuno ti aiuti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,008
    Location
    firenze

    Status
    Sarebbe molto bello che la vita fosse una strada piena di cartelli stradali chiari e concisi, magari sarebbe ancora più bello se la vita ti offrisse un tom-tom per indicarti la strada più giusta per arrivare alla destinazione che hai impostato per la tua vita, ma purtroppo non è così semplice.
    Spesso la vita infatti ci mette davanti a bivi spaventosi e non definiti e tu ti ritrovi li come una scemo a cercare di capire quale delle due vie devi prendere.
    Succede così che ti scervelli e cerchi di immaginare cosa ci sia da quella o da quell'altra parte, quali altre strade potresti incontrare sul tuo cammino se tu facessi una scelta piuttosto che quell'altra.

    La mia situazione attuale è esattamente questa.
    Devo prendere una decisione che potrebbe cambiare il mio futuro lavorativo, in primis, sentimentale e tutto il resto; ma mi sento bloccata.
    Ho provato a chiedere consiglio a tutte le persone di cui mi fido di più: mia madre, mio padre, mia sorella, mio marito e le mie due più grandi amiche con il risultato che adesso ho le idee ancora più confuse di prima.
    Da una parte i loro consigli mi fanno riflettere, ma dall'altra mi rendo conto che loro non sanno tutte le sfaccettature della mia vita e del mio lavoro e che quindi danno un consiglio più di cuore che di testa.
    Secondo alcuni dovrei rimanere dove sono, bello stipendio, conosco la ditta, conosco il mio team, ma non ho un contratto stabile, mai un apprezzamento e i capi che continuano a ripetermi giorno dopo giorno che sono una donna e che quindi ho "la data di scadenza" poichè prima o poi vorrò dei figli e non sarò più idonea a fare questo lavoro.
    Secondo alcuni invece dovrei accettare l'altra proposta, dove guadagnerei molto meno, ma molto eh, ma ci guadagnerei tutto in salute e in stabilità contrattuale.
    insomma, un bel dilemma.
    Quale scelta fare?

    Forse dovrei smetterla di chiedere consigli.
    Dopotutto diventare grandi significa prendere delle decisioni senza che nessuno ti aiuti,

    Qualcuno ha da prestarmi un tom-tom per caso?
     
    Top
    .
  2. Liborio
     
    .

    User deleted


    Ascoltare gli altri può essere prezioso, ma prima o poi la decisione ricade tutta su noi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il cavaliere tenace

    Group
    Pionieri
    Posts
    642
    Location
    Una cameretta perennemente disordinata.

    Status
    Ti capisco bene Sophie, è una sensazione opprimente quella del dover prendere una decisione importante, e chiedere consigli penso sia un buon modo per rendersi conto che non esiste un'unanimità di pensiero, e che qualunque decisione si prenda alla fine, non si potrà considerare sbagliata, ma sarà ad ogni modo un'avventura da vivere.
    Fa paurissima, almeno a me, e se potessi mi avvarrei della facoltà di non decidere, ma purtroppo (o forse per fortuna) la vita è incalzante, ci costringe a stare a ritmi che potrebbero non addirsi a noi.

    Qualunque strada sceglierai di percorrere, ti auguro buona fortuna perché tu possa viverla e godertela, nel bene e nel male!
     
    Top
    .
  4. S a m i
     
    .

    User deleted


    senza conoscerti personalmente, senza sapere niente sul tuo lavoro, ti consiglio la seconda opzione.
    anche se questa è veramente una decisione difficile, visto che anche tu hai tutti questi dubbi, mi fai pensare che non sei esattamente """"felice"""" / """ soddisfatta """ con la tua situazione attuale - hai un buon rapporto con la tua famiglia e con tuo marito non penso sia da meno, quindi in caso di futura difficoltà economica (vista la grande differenza di guadagno) almeno sai che ci sono persone pronte ad aiutarti, indipendentemente da come va a finire.
    devi prendere in considerazione specialmente la tua salute e la già prima citata stabilità contrattuale: ovvio, il cambio di guadagno spaventa, ma non penso che i soldi dovrebbero fermarti.
    la scelta è tua, sei giovane, non sprecarti; rischia se devi.

    Edited by S a m i - 18/11/2018, 00:13
     
    Top
    .
3 replies since 12/11/2018, 16:16   44 views
  Share  
.