Il rifugio dello scrittore

Penna contro Penna IV

Gara di scrittura creativa (le regole e i tempi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Carissimi,

    Il 18 novembre parte la gara che prevede la presentazione di un racconto sviluppato in base a cinque soggetti preconfezionati su cinque generi letterari diversi: giallo, psicologico, sociale, fantasy-esoterico, Cyberpunk in stile kafkiano.

    Alla gara si sono già iscritti:

    Liborio
    Tramontana
    salvom77
    S a m i
    Showmaster
    BardoBlu

    Damjen



    Elenco dei soggetti - a scelta - da sviluppare e presentare in 9.000 caratteri, spazi esclusi (non 8999 né 9001).

    Giallo:
    I protagonisti che riescono a risolvere il mistero di uno o più omicidi, inchiodando il/o gli assassini, non sono i soliti poliziotti esperti bensì due adolescenti del liceo scientifico. Uno dei due ragazzi (non necessariamente due maschi) è segretamente supportato nelle indagini da un terzo, che è un ragazzo Down di trent'anni, lavoratore e fidanzato.

    Psicologico:
    Un uomo (o una donna) si sveglia dal coma dovuto a un frontale in auto. Chissà come, non si è rotto nulla, però ha battuto la testa; ha tutte le funzioni motorie dei suoi quarant'anni, ma non sa chi siano le due donne (o i due uomini, pressoché coetanei del protagonista) che, a turno, vanno a visitarlo/a in ospedale, dove si trova ancora ricoverato poiché osservato da un neurologo ottimista/facilone e uno psichiatra rigido, freudiano convinto, che nelle sedute non lo fa - quasi - nemmeno parlare.

    Sociale:
    Un uomo, maschio-primordiale subisce maltrattamenti e percosse dalla moglie (in genere, i casi sono dovuti alla forte supremazia finanziaria della consorte). In quanto uomo-maschio-primordiale, il suo problema vero è che si vergogna di raccontarlo in giro.

    Fantasy con componenti esoterici: