Il rifugio dello scrittore

Lettera aperta per Axum

(gli aderenti son pregati di sottoscrivere)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liborio
     
    .

    User deleted


    Axum,
         è da un po' che guardo questa sezione e ti dirò che la trovo molto interessante e positiva. In quest'ultima ci sono esercizi stimolanti e arricchenti. Al punto che ti chiedo, se vuoi e puoi, di sottoporcene anche altri (... facili facili!).

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    800
    Location
    Orbetello

    Status
    Ciao Liborio! Sono tornata ;)
    D'accordo con te con la richiesta al caro Axum (anche se io adoro i contest ;) )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Eccomi, ragazzi, e bentornata Trammy! :gioia:

    Di idee ne ho covate parecchie, ma ogni volta mi sono chiesto in quanti avrebbero partecipato, sia negli esercizi che nei contest giocosi.
    Bene, ho cambiato idea, perché mi sono detto: " A chi importa se, per caso, partecipassero soltanto due persone?" Una delle due sarebbe comunque la persona vincente. Nel 2004 è accaduto a me: in un contest per un articolo giornalistico abbiamo partecipato in (soli) tre, però io ho vintooooo! :schianto:

    Nell'immediato non prometto nulla, ma sappiate che ci sto pensando, sia per un Penna contro penna IV e sia per nuovi esercizi di scrittura.
     
    Top
    .
  4. Liborio
     
    .

    User deleted


    Evvai!
    __________________________________
    Tramontana,
    ci giocheremo il 1 e il 2 posto.
    Son felice sia tornata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    800
    Location
    Orbetello

    Status
    Sempre seconda, per carità! ;)
    Ma saremo sicuramente più di due :)
     
    Top
    .
  6. Liborio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tramontana @ 27/9/2018, 12:08) 
    Sempre seconda, per carità!
    ... (omissis)...

    :angry: :angry: :angry:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il cavaliere tenace

    Group
    Pionieri
    Posts
    642
    Location
    Una cameretta perennemente disordinata.

    Status
    E' bellissimo il fatto che stamattina, catapultato improvvisamente nel nuovo anno, sfogliavo i giorni corrispondenti dello scorso anno, e ho visto note qua e là con scritto "scrivere il testo per penna contro penna 3!!!". Subito nostalgia.
    Poi apro il forum dopo una lunga estate, incappo in questo titolo interessante e... Poof!

    Che piacere inviare come primo messaggio una sottoscrizione a una lettera ad Axum perché metta in moto i neuroni per farci scrivere le cose più pazze del network! :lol:
    E dunque mi dispiace, cari bentrovati colleghi, ma ci sarà anche una medaglia di bronzo. :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Dunque: Tree is megl che two, disse l'albero. :D

    Siaaao Show!
     
    Top
    .
  9. Damjen
     
    .

    User deleted


    Non importa di cosa si tratti né di come vada: con grande piacere, sottoscrivo :gioia:
    E confesso: scrivere qui mi dà la strana ma piacevolissima sensazione di scrivere insieme. E non so se mi son capita, figurati spiegata :lol:
    Grata e felice di avervi incontrati.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    800
    Location
    Orbetello

    Status
    Show e Damjen :D
    Voleremo in alto anche questa volta. Chissà cosa tirerà fuori da cilindro Axumilterribile? Non vedo l'ora :)

    Ti sei spiegata Damjen, vale anche per me :)
     
    Top
    .
  11. Liborio
     
    .

    User deleted


    Axum, inizio a pensare che t'ho messo una patata bollente tra le mani. Forse mi odierai. :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Ma no, che non ti odio...
    Ho acquistato un nuovo tritacarne, molto grande; vieni - da solo - a casa mia, dopo aver salutato tutti i parenti?
    :schianto:
    Perdona l'Axum: è solo un cretino con la patente di scemo!


    Sto pensando a un giallo breve, un racconto, però i protagonisti che riusciranno a risolvere il mistero, inchiodando il/o gli assassini, non saranno i soliti poliziotti bensì due adolescenti dello scientifico. L'idea è quella che uno dei due ragazzi (non necessariamente due maschi) è supportato nelle indagini segretamente da un terzo, che è un ragazzo Down di trent'anni, lavoratore e fidanzato.

    Quanto ci sguazzereste?
    Quanto vi annoiereste?
    Quante domande faccio?
    :D
     
    Top
    .
  13. Liborio
     
    .

    User deleted


    Facile facile, eh! tongue_ss
    Grazzzie di cuore.
    Aspettiamo tracce e filtri... più clementi. please
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Il rigore tempra, smuove, e scatena la creatività, più l'inventiva. Se avessi fatto il militare, a quest'ora sarei stato un generale tempestato di medaglie, oppure un pontefice. Ecco, finalmente ho fatto outing! :schianto:

    Un'altra idea, sebbene mirata allo psicologico puro, è: un uomo (o una donna) si sveglia dal coma dovuto a un frontale in auto. Chissà come, non si è rotto nulla, però ha battuto la testa; ha tutte le funzioni motorie dei suoi quarant'anni, ma non sa chi siano le due donne (o i due uomini pressoché coetanei) che, a turno, vanno a visitarlo/a in ospedale, dove si trova ancora ricoverato poiché osservato da un neurologo ottimista/facilone e uno psichiatra rigido, freudiano convinto, che nelle sedute non lo fa - quasi - nemmeno parlare. Sarebbe uno di quei racconti affidato - praticamente - tutto ai dialoghi, senza una voce narrante palese.

    Altra: un giovane (o una giovane) ricercatore/trice scopre un modo semplice per generare energia infinita; è combattuto/a, perché non sa a chi affidare la scoperta. In realtà, non sa come funziona la fonte energetica, però funziona. Da lì a poco scopre che il merito non è dovuto a un fatto scientifico, e che dunque c'entra l'inconsapevole collaborazione con un'entità sovrannaturale. Al contrario, qui la voce narrante dovrebbe fare da padrona.

    Sociale: un uomo-maschio-primordiale subisce maltrattamenti e percosse dalla moglie (si sappia: i casi esistono, e non sono pochi; in genere sono dovuti alla forte supremazia finanziaria della consorte).
    In quanto uomo-maschio-primordiale, il suo problema vero è che si vergogna di raccontarlo in giro.
    In questo matrimonio possono esserci figli, ma anche no. :D La difficoltà consisterebbe nel creare gli ambienti segreti e "protetti" in cui avvengono i maltrattamenti.

    Edited by Axum - 21/10/2018, 19:39
     
    Top
    .
  15. Damjen
     
    .

    User deleted


    Ah però! Riconosco il piglio generalesco\papale, stile "giù a terra e fammene cento!" (che siano flessioni o Avemarie :schianto: )
    Per quanto mi riguarda, mi sembrano tutte idee molto stimolanti, che fanno venir voglia di mettersi alla prova.
    Certo che sono anche belle toste :clap2:

    Vado a prendere lo spazzolino per pulire i pavimenti e il coltellino per pelare un quintale di patate.
    E magari, nel dubbio, anche i ceci... :D
     
    Top
    .
41 replies since 26/9/2018, 14:21   451 views
  Share  
.