Il rifugio dello scrittore

I 112

Prologo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    140

    Status
    Prologo



    Il piede calò con violenza sul torace dell'uomo, l'impatto lo fece sprofondare nel fango ancora di più.

    Non doveva finire così- L'uomo con le vestigia del lupo si ergeva sopra il proprio avversario, il viso rivolto verso il cielo, la pioggia che cadeva copiosa gli bagnava il viso e si mischiava coi rivoli si sangue che gli uscivano dalla bocca.-
    - Non avresti dovuto metterti contro di me, sapevi che non avevi speranze, ma ti devo dare atto, non credevo che la lotta con te sarebbe stata così dura – poi allargando le braccia indicò il panorama attorno a se – Che scontro epico non è vero amico mio? Abbiamo modificato il territorio, abbiamo addirittura causato un cambiamento climatico.-
    La bocca era piena di sangue, una gamba era spezzata, un braccio gli era stato staccato all'altezza del gomito e negli occhi della Libellula c'era solo rimpianto.
    - Si è vero non doveva finire così, dovevo riuscire a fermarti, adesso tutti quanti pagheranno per il mio fallimento, ma soprattutto mi dispiace che tu abbia tradito tutti noi.-
    - IO NON HO TRADITO NESSUNO!- Il piede calò ancora una volta sul cavaliere a terra – Io sono colui che governa tutte le armature, le mie decisioni sono per il bene di tutti, e TU hai osato ribellarti a me a mettere il dubbio nella mente di alcuni degli altri guerrieri, saresti dovuto essere dalla mia parte, eri il mio braccio destro tu hai tradito, ma adesso metterò fine a tutto questo e sappi che farò in modo che il tuo ricordo sia associato a tradimento e infamia, cosi che l'armatura della Libellula non sia indossata mai più da nessuno.-

    Lacrime rigavano il volto dell'uomo, non era il male fisico a farlo piangere, ma il vedere un suo compagno d'armi così cambiato, quello che un tempo era stato un guerriero nobile e generoso era diventato un uomo assetato di potere.

    Lame di diamante di preparano a sferrare il colpo finale – Qualcosa da dire prima della fine? -
    - Si: scusami amico mio, non sono riuscito a salvarti.-
    Il colpo diretto al cuore non fallì, l'armatura venne passata da parte a parte e la vita abbandono l'uomo.

    Ritirando le lame dal corpo ormai morto, il Lupo disse solo – Sono un re e un guerriero, non ho bisogno di essere salvato.-

    Edited by Ulgo - 27/8/2018, 20:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    301

    Status
    Bel pezzo, corto ma interessante; noto un miglioramento nella forma in generale, c’è giusto qualche pignoleria stilistica, ma nulla di grave: “falli” al posto di “fallì”, e le lame diamantate, che sinceramente mi hanno fatto pensare più ad un gioiello che ad un’arma magica, forse meglio meglio andare sul semplice “di diamante”
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    140

    Status
    Ti ringrazio del commento e ho corretto i punti che mi avevi suggerito. Spero che la nuova storia piaccia come quella degli assassini ( che comunque sta andando avanti )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madadayo!

    Group
    Pionieri
    Posts
    637

    Status
    Lieto di vedere che hai messo mano alla penna per buttar giù
    quella idea delle "armature" cui mi avevi accennato.

    E debbo dire che noto in questo pezzo un notevole miglioramento
    rispetto ai tuoi precedenti lavori. Le frasi scorrono meglio e tutto
    sembra più, come dire, "narrativo"

    Continua assolutamente così.

    PS: Permane il solito problema delle virgole ma, a questo punto,
    ignoriamolo XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Insisti, invece, sulla punteggiatura accurata, perché fa la differenza tra un'autostrada dritta, piatta e noiosa, e il gusto di una strada piena di curve e cunette, quindi di rallentamenti e accelerazioni necessari al godimento del viaggio.

    AxumMetaforico ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madadayo!

    Group
    Pionieri
    Posts
    637

    Status
    CITAZIONE (Axum @ 29/8/2018, 13:42) 
    Insisti, invece, sulla punteggiatura accurata, perché fa la differenza tra un'autostrada dritta, piatta e noiosa, e il gusto di una strada piena di curve e cunette, quindi di rallentamenti e accelerazioni necessari al godimento del viaggio.

    AxumMetaforico ;)

    Non mi immagino il mal d'auto...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    140

    Status
    Grazie a tutti per i commenti, cercherò sempre di migliorare e correggere i miei errori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    275
    Location
    Modena

    Status
    Ciao Ulgo! Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e come cominciare meglio se non da un prologo?

    Devo dire che, tralasciati gli errori che già ti hanno fatto notare Xarthin e Axum e qualche piccolo refuso (niente che una veloce rilettura non possa correggere ;) ), questo prologo è interessante. Mi piacerebbe sapere cosa è successo e cosa succederà. Chi era Libellula e chi è Lupo! Insomma bel lavoro!

    Un piccolo appunto, ma è un'opinione personale:
    Passi troppo spesso dal punto di vista di un personaggio a quell'altro. È un errore comune che si fa spessissimo, quindi non preoccuparti troppo, e comunque anche questo si può correggere tranquillamente rileggendo :D

    Alla prossima!
     
    Top
    .
7 replies since 26/8/2018, 13:48   91 views
  Share  
.