Il rifugio dello scrittore

Blogs

Consigli cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artemis. @ 28/6/2018, 14:43) 
    Ciao, Luca! :) Il tuo dubbio sul fatto del nome vero o dello pseudonimo deriva dalla paura che questa persona possa averti rovinato l'immagine e la carriera da blogger prima ancora di averne una?
    ...
    Se pensi che alcune CE possano non gradire, però, ti consiglierei lo pseudonimo. Così stai sereno con loro e con la tizia che ti si è rigirata contro.

    No, non credo, l'immagine e la carriera ce le ho =D

    Penso che le ce possano non gradire, in particolare una, e più che altro, più che pubblicità gratis, so che mi romperebbe l'anima in privato...

    CITAZIONE (Axum @ 28/6/2018, 15:31) 
    Perché qui nel circuito, se uno è iscritto al circuito, ha libero accesso a tutti i blog di BlogFree, quindi potrebbero capitarti anche visitatori che sono in BlogFree da anni o decenni (due) senza doverti cercare o senza che tu debba indirizzarli. Anche tu, in FC, dopo esserti iscritto al circuito (una volta per tutte) puoi accedere alle migliaia di forum del circuito, non solo "qui da noi", e così vale per i blog di BlogFree.
    Poi, per quel che vale, hai una top che ti tiene in evidenza, basta solo che tu sia frequentato molto e quotidianamente.
    In blogspot è lo stesso? Voglio dire: anche lì basta iscriversi al circuito per poter interagire subito con tutti i blog?

    In un certo senso: non devi essere iscritto e puoi accedere a tutti i blog.

    CITAZIONE
    Ti ho sconsigliato il dominio personale, che comunque puoi acquisire nella fascia alta, e stare sicuro, perché il problema più grosso è che partiresti davvero da zero, senza nemmeno un minimo di indicizzazione (ben altro che l'ago nel pagliaio, nell'immensità del web saresti l'atomo J della molecola X). Ecco perché, chi apre un sito di dominio, paga parecchi soldi alle directory, che almeno ti tolgono dal deep - deep - depp web. ;)
    Voglio dire che, se trasferisci i contenuti del blog in un dom personale, perdi tutto quel poco [o tanto] di indicizzazione che hai ora tramite blogspot. C'è chi ha fatto l'esatto contrario: aveva tipo tremila utenti in dom personale e, traferendosi in forumfree, è emerso improvvisamente, senza spendere un cent.

    Per quanto riguarda questo non è un problema: essendo poco indicizzati di suo i blog di blogspot non perdo "troppo" e partirei da 0 o quasi.
    Più che altro vorrei un punto d'appoggio semi professionale anche per le altre mie attività di consulenza letteraria, per quello puntavo a un dominio personale
     
    Top
    .
9 replies since 28/6/2018, 08:24   120 views
  Share  
.