Il rifugio dello scrittore

Blogs

Consigli cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artemis.
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Ciao, Luca! :) Il tuo dubbio sul fatto del nome vero o dello pseudonimo deriva dalla paura che questa persona possa averti rovinato l'immagine e la carriera da blogger prima ancora di averne una?
    Se sì, non saprei cosa suggerirti, perché per come la vedo io ci sono due opzioni contrarie:
    - ti crei uno pseudonimo e vivi in pace, lei non può più infangarti e sabotarti
    - usi il tuo vero nome, e prendi le sue azioni contro di te come pubblicità che ti fa senza nemmeno accorgersene. Parlare male e screditare è comunque pubblicità, perciò non credere che sia del tutto nocivo...

    Se pensi che alcune CE possano non gradire, però, ti consiglierei lo pseudonimo. Così stai sereno con loro e con la tizia che ti si è rigirata contro.
    Comunque, no, non gliela darei vinta: il blog lo aprirei lo stesso. Se è una cosa che intendevi/intendi fare con costanza e impegno, io remo un po' contro il consiglio di Axum, in realtà, e mi sentirei di sconsigliarti una cosa tua, che non si appoggia a niente, con un server tuo. Così ne hai il pieno controllo e non dipendi da altri. Pensa che qui, se salta un server o i super admin decidono di chiudere tutto, si perdono anni di lavoro.
    Il fatto che forumcommunity e forumfree siano delle piattaforme stabili non vuol dire che non possa accadere, che non possano saltare dall'oggi al domani anche per un capriccio, e in quanto libero professionista io non ci farei affidamento.
     
    Top
    .
9 replies since 28/6/2018, 08:24   120 views
  Share  
.