Il rifugio dello scrittore

Il parlamento supremo della vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,008
    Location
    firenze

    Status
    Il mio cuore è troppo piccolo per contenere tutti i sentimenti che riesco a provare.
    Hanno un intensità cosi disumana e violenta che mi portano a pensare che ci sia qualcosa che è andato storto nel momento della mia creazione:
    io me li vedo gli spermatozoi e gli ovuli a combattere fra di loro ed a discutere su quali caratteristiche debba avere il mio DNA, mi immagino proprio la discussione in assemblea che si tramuta in rissa poco dopo, e quando tutti son distratti uno degli ovuli viene preso di mira e stuprato fino a non capire più un cazzo di chi sia riuscito ad arrivare primo.

    Mi immagino quindi il DNA confuso, che non sa quali informazioni prendere e trattenere per crearmi.

    Mi immagino che a quel punto il Parlamento Supremo della Vita faccia tornare l'ordine in sala battendo il suo martelletto e, per mettere tutti d'accordo ed avere il silenzio in aula, prenda una decisione diplomatica: "che ognuno inserisca le informazioni che preferisce nel codice genetico!"

    È successo così che mi sono ritrovata con i disagi più disparati, sensazioni contrastanti tra di loro, caos insensato ed un cervello che non riesce a fare pace con se stesso.
    Quel miscuglio di pensieri che non hanno ne capo ne coda, quel sentirsi troppo e sbagliati.
    Non siamo fatti per provare mille emozioni contrastanti nello stesso istante.
    Proprio no.


    Il mio cuore è quindi troppo piccolo e mi duole.
    Ho avuto 3 piccoli infarti.
    È stato bellissimo.
    Per pochi, pochissimi secondi,
    per tre volte ho smesso di soffrire, di provare qualunque cosa.
    Tre volte di assoluta e meritata pace.
     
    Top
    .
  2. Liborio
     
    .

    User deleted


    Lascia un segno. ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sovrana di Bellezza

    Group
    Pionieri
    Posts
    2,405

    Status
    I sentimenti a volte possono essere crudeli... Ma è la vita!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    276

    Status
    Pienamente d'accordo con Liborio, complimenti.
     
    Top
    .
3 replies since 17/5/2018, 10:08   33 views
  Share  
.