Il rifugio dello scrittore

Sedoka2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esterella
     
    .

    User deleted


    ci provo...

    sedoka2


    passi tra l’erba
    papaveri riversi
    si specchiano nel cielo

    amica quieta
    l’ombra fresca del viale
    traccia la via di casa
     
    Top
    .
  2. BitFrau
     
    .

    User deleted


    Se il sedoka è corretto non lo so, te lo può dire Al, ma posso constatare che il componimento è bello! ;)

    Edited by BitFrau - 3/5/2018, 21:58
     
    Top
    .
  3. Esterella
     
    .

    User deleted


    Sono alle prime armi con questo genere poetico, spero di poter imparare. :fiori:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La poesia non ha bisogno di seguaci, ma ... di amanti

    Group
    Member
    Posts
    6,088
    Location
    Lombardia

    Status
    Non essendo un grande esperto nemmeno io di questa particolare forma di poesia orientale, che però mi affascina, mi limito a dire che metricamente è perfetto e mi pare che lo sia anche nel tema, nelle parole che sembrano riconciliarsi con il luogo natio, nel dolce richiamo ad una amica ...mi sono emozionato, e dico che è uno dei più bei sedoka che fino ad oggi ho letto.
    CITAZIONE
    Sono alle prime armi con questo genere poetico, spero di poter imparare

    Per il sedoka, non ti potrò essere granchè di aiuto, perchè anche io l'ho scoperto da poco, ma credo che la tua grande umanità e sensibilità, che sempre traspare dai tuoi scritti, ed ancor più nella poesia dialettale, ti possa permettere di volare sempre più in alto, visto che nel Sedoka debbono prevalere i sentimenti.
    Grazie a te per averlo condiviso!.
     
    Top
    .
  5. Esterella
     
    .

    User deleted


    Carissimo al, felicissima del tuo commento, grazie ai tuoi tutorial ho cominciato a scoprire un mondo fantastico di cui sapevo ben poco, l' amore per la poesia è il sostegno che mi guida. :gioia:
     
    Top
    .
4 replies since 1/5/2018, 20:34   53 views
  Share  
.