Il rifugio dello scrittore

Pubblicazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    276

    Status
    salve a tutti,pubblico questo articolo perché sto cercando una casa editrice seria,che se è convinta del tuo libro non ti chiede contributi,ma da pieno appoggio ad uno scrittore (nei limiti del possibile). io per ora ho trovato EXcogita ed editrice nord (sono un autore fantasy),che mi sembrano più che serie. Vorrei quindi avere tanto vostre opinioni su di esse,quanto visione di altre realtà editoriali di cui voi siete a conoscenza. vi ringrazio del vostro tempo. buona settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    A te la palla, Luca art-attack Morandi
    (perdona l'audacia; sto scherzando, citando quel tizio che durante l'infanzia ti ha tediato con quelle "cose" di cartone, improponibili, che spacciava per belle e facili). Ma forse ti sei salvato, perché magari a quell'epoca il tizio strano, ma strano forte, era già stato cacciato dalla TV). :schianto:


    Grazie per il thread, alberto2093.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    276

    Status
    Grazie a te Axum,la colgo al volo.
     
    Top
    .
  4. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo ma causa tirocinio ecc... sono arrivato solo ora.
    Purtroppo per il fantasy di ce in Italia ce ne sono poche di veramente buone.
    Partendo da quelle da te nominate:
    Nord molto buona ma ce grande con tutte le problematiche della pubblicazione con loro.
    Excogita non la conoscevo, ho visitato il loro sito e mi credi se non ho trovato NULLA di fantasy? Tu li conosci e li hai letti i loro libri?

    Passando alle altre ce CHE CONOSCO, purtroppo davvero poche:

    Plesio Editore - (voto 8 e mezzo) Ottima ce del fantastico ma ha le selezioni chiuse al momento, riapriranno non so quando (si vocifera il prossimo inverno)
    Dark Zone - (voto 6 e mezzo) Casa editrice mediocre, ha un'ottima diffusione, marketing e visibilità online e nelle fiere MA propone libri editati non bene e senza una correzione di bozze approfondita
    Le Mezzelane - (voto ?) la conosco solo di nome e non ho ancora letto nulla di loro. So che pubblicano il fantasy e sono completamente free.
    Nativi Digitali Edizioni - (voto ?) come sopra
    IDEA - (Voto ?) come sopra E so anche che il loro è un editing approfondito con correzione bozze.

    La Ruota - (non do voti visto che ci lavoro) che però non ha un repertorio fantasy immenso, al contempo ne cerca per espandere la sua offerta. Editing leggero e correzione di bozze fornite.

    Gainsworth - (voto 4) ce che vede tra i suoi prodotti la serie della stessa editrice. E già questo mi punta a sconsigliarli. Inoltre la loro distribuzione è pessima: le librerie non possono fare resi dei loro libri e li devono acquistare tutti. Editing scarso.
    Astro Edizioni - (voto 1) SCARTALA. SUBITO. Ce con una collana dedicata agli esordienti, questa collana è a pagamento in quanto devi pagare tu editing e correzione bozze, le copertine sono pessime e i libri sono orribili (ne ho letto uno... tralascio che è meglio), io non vorrei mai essere affiancato a un'opera del genere.
    Delos Edizioni - (Voto ?) ma so che è molto variabile. Infatti dicono che alcuni dei loro editors, responsabili di alcune collane, non dedicano alla ce il loro tempo bensì la vedono come un passatempo. Se ti va bene pubblichi in una collana dove sei seguito, se ti va male non sei seguito per nulla.
    La corte editore - (Voto ?) sembrerebbe un'ottima casa editrice MA hanno pubblicato Bryan di Boscoquieto. Vai a leggerti le recensioni, cavati gli occhi e poi torna a dire che cosa pensi di una ce così. La sconsiglio.


    Al momento non me ne vengono in mente altre, capisci che la situazione del fantastico italiano è abbastanza disperata...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    276

    Status
    ne sto leggendo uno, è fantasy. si chiama "le voci di nike" è di Silvia Mariaelena Damiani. e grazie mille della disponibilità e del tempo speso. appena avrò finito una prima correzione valuterò le varie opzioni.
     
    Top
    .
  6. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    Prego!
    Sul fantasy e sci-fi sono abbastanza ferrato per cui è sempre un piacere rispondere =)
     
    Top
    .
5 replies since 27/3/2018, 20:44   141 views
  Share  
.