Il rifugio dello scrittore

Agente letterario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Svyat
     
    .

    User deleted


    Il quarto commento è mio :D
    M'ero rivolto ad Axum ma sta volta v'ho chiamati in causa entrambi. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    647

    Status
    Mi sono rivolta a un agenzia letteraria quasi un anno fa, quindi questa discussione mi interessa non poco. Credo di poter fare un po' di chiarezza riportando la mia esperienza.
    Mi rivolsi a due agenzie letterarie nel settembre scorso poiché pensai che affidarmi a dei professionisti del settore mi avrebbe fatta sentire meno spaesata e sperduta nell'oceano burrascoso che è il mondo editoriale.
    Scelsi quelle che mi sembravano le più quotate in rete e decisi di inviare a entrambe il mio primo romanzo. Queste, come credo anche molte altre, permettevano, in un dato giorno e a una certa ora, di inviare il proprio manoscritto finché non avessero raggiunto il massimo di invii stabilito. La valutazione sarebbe stata gratuita,anche se non dettagliata. Avrei ricevuto semplicemente un rifiuto o una proposta di contratto.
    Ora, una di queste, la più selettiva a quanto si dice in giro, ha scartato il manoscritto quasi subito. La seconda invece, relativamente "giovane" poiché nata da qualche anno al massimo, non ha ancora dato notizie di sé.
    Rivolgersi a un agente letterario quindi, per quanto possa dedurre dalla mia esperienza, può magari allungare i tempi di pubblicazione, ma per me vale comunque la pena tentare di impressionarne uno. In questo modo, mentre lui cerca di piazzare il tuo manoscritto a destra e a manca, tu avrai tutto il tempo di cominciarne un altro. E, come ho già detto sopra, ce ne sono anche di quelli che offrono servizi gratuiti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Io mi trovo in una situazione diversa! Sto cercando di promuovere il mio libro gratis, ma è difficilissimo avere la giusta visibilità! Ho appena iniziato e spero nel passaparola di amici e primi lettori, ma non so se sarà sufficiente...
     
    Top
    .
17 replies since 8/3/2018, 23:38   260 views
  Share  
.