Il rifugio dello scrittore

La Ruota Edizioni

Casa editrice Gratuita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    logowhite

    Nome: La Ruota Edizioni

    Generi trattati: Casa editrice generalista, ha collane per:
    - Romanzi di narrativa;
    - Fantasy;
    - Horror;
    - Antologie;
    - Sillogi poetiche;
    - Narrativa per l'infanzia

    Modalità di invio dei manoscritti: Inviare proposte a: [email protected]

    Politica editoriale: Casa editrice gratuita (la trovate tra le ce free del WD); prima della pubblicazione un libro passa per editing della responsabile (da 2 a 4 passaggi) e la mia correzione di bozze finale volta a scovare refusi lasciati indietro. Pubblichiamo sui 10 titoli l'anno.

    Sito: www.laruotaedizioni.it/

    La Ruota è una casa editrice piccola ma attiva, nonostante si sia lanciata da poco sul mercato editoriale (esiste da qualche anno ma attiva da 2) ha già partecipato a svariate fiere del settore, la più grande è stata Più libri Più liberi di Roma, per il momento, ma a maggio abbiamo già programmato la nostra prima presenza al Salone del Libro di Torino.
    In teoria l'editrice avrebbe voluto partecipare anche a Tempo di Libri a Milano ma io stesso mi sono sentito di sconsigliare la manifestazione in quanto possibile flop come l'anno scorso E volta soprattutto alle grandi case editrici, non alle piccole.

    La ruota, come avrete capito, pubblica libri di tutti i generi, una forza e una debolezza allo stesso tempo ma una decisione da rispettare.
    Se siete interessati, inoltre, ogni anno lancia un concorso letterario in collaborazione con il comune di Forlì del Sannio: il premio letterario Gustavo Pece, se cercate su facebook trovate di sicuro più informazioni!

    Direi che sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda o questione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Due quesiti, giusto per scaldarci :D
    1) Valutate solo inediti?
    2) Come avviene la promozione degli autori (presentazioni, social, distribuzione ecc.)?
     
    Top
    .
  3. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
    1) purtroppo sì, valutiamo solo inediti.
    2) la casa editrice ha sede a Roma, sua responsabilità è organizzare presentazioni in quella città, io, di Milano, ne organizzo e sono responsabile di presentazioni al nord. Al momento sto trovando la soluzione più efficace.
    La distribuzione avviene attraverso Fastbook.
    La promozione avviene per tutti i mezzi che riusciamo, blog, inserti in riviste specializzate, un paio sono usciti anche su "Il libraio" se non sbaglio, presenze in diverse fiere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Grazie. Diretto ed esauriente ;)
     
    Top
    .
  5. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KISHUSEIKO @ 30/1/2018, 19:15) 
    Grazie. Diretto ed esauriente ;)

    Di nulla, se hai altre domande chiedi pure.

    Ovviamente siamo sempre alla ricerca di nuovi buoni autori.
    Le copertine le facciamo fare a delle grafiche di fiducia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sovrana di Bellezza

    Group
    Pionieri
    Posts
    2,405

    Status
    Se lo spedisco il mio romanzo lo accettate? Mi potete dare l'indirizzo preciso?
     
    Top
    .
  7. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    Lady Joan Marie per proporre il tuo romanzo basta inviarlo via mail a [email protected]

    Per l'accettazione si vedrà dopo un'attenta lettura
     
    Top
    .
  8. FraScribit
     
    .

    User deleted


    Per una silloge poetica quante poesie occorrono? Trattate anche gli haiku?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sovrana di Bellezza

    Group
    Pionieri
    Posts
    2,405

    Status
    Mi dispiace ma non posso inviarlo via e-mail perchè è un dattiloscritto fatto al computer. Se lo accettate è solo per posta, è un problema?
     
    Top
    .
  10. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    Ciao FraScribit! Allora almeno una quarantina di poesie e si, trattiamo anche gli haiku!
    Però ho appena sentito l'editrice e mi dice che le selezioni sono chiuse fjno ai primi di maggio perché sommersi di proposte e con il concorso Gustavo pece attivo.

    Lady Joane scrivi alla mail di cui sopra e chiedi direttamente come fare all'editrice
     
    Top
    .
  11. FraScribit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Aratak Morandi @ 16/2/2018, 00:13) 
    Ciao FraScribit! Allora almeno una quarantina di poesie e si, trattiamo anche gli haiku!
    Però ho appena sentito l'editrice e mi dice che le selezioni sono chiuse fjno ai primi di maggio perché sommersi di proposte e con il concorso Gustavo pece attivo.

    Ok, grazie. Quando si riaprono batti un colpo! ;)
     
    Top
    .
  12. Gonran
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Ho una domanda:
    Insieme al dattiloscritto va allegato anche qualcos'altro (sinossi, biografia dell'autore ecc...)?
    Non so se è specificato sul vostro sito, ma non ho trovato nulla in merito.
    Grazie.
     
    Top
    .
  13. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    Gonran non va allegato nient'altro, per questo non c'è scritto!
    Se vuoi puoi presentare brevemente te e la tua opera nel corpo della mail ma all'editrice piace valutare l'opera in sé.

    Come dicevo le selezioni sono al momento chiuse per l'esorbitante quantità di materiale pervenuto da ottobre a oggi grazie all'iscrizione al Writer's Dream =D
     
    Top
    .
  14. Gonran
     
    .

    User deleted


    Mille grazie per la risposta esauriente e tempestiva :) .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il cavaliere tenace

    Group
    Pionieri
    Posts
    642
    Location
    Una cameretta perennemente disordinata.

    Status
    Grazie per la segnalazione, Luca!
    Direi che una casa editrice come questa è un piccolo gioiellino circondato da metalli decorati. Da tenere presente, quando avrò (se mai avrò) qualcosa di completo.
    Ammirevole la scelta, e coraggiosa, data l'immaginabile mole di lavoro che comporta.
     
    Top
    .
33 replies since 30/1/2018, 18:20   1676 views
  Share  
.