Il rifugio dello scrittore

Re Cinghiale e Nostromo.. In arte, Andy!;-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il cavaliere tenace

    Group
    Pionieri
    Posts
    642
    Location
    Una cameretta perennemente disordinata.

    Status
    Benvenuto anche da parte mia.
    Mi è piaciuta la premessa in cui dicevi che non avresti parlato molto di te, accidenti, forse so più cose sul tuo conto rispetto alla vicina di casa!

    Mi aspettavo un "Ohoh" e un "Uhuh" negli ultimi paragrafi!

    Come mai "AndreaEmiliani1" invece che qualcosa legato al cinghiale tanto declamato?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    No no, aspetta, Show. Gli hai fatto la domanda sbagliata!
    come mai Re Cinghiale al posto di Andrea Emiliani? :D

    Niente, ora ho la fissa che devo sapere del cinghiale. Ignoratemi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Re Cinghiale

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Rome

    Status
    Ahah! Fino a domani, te la tieni, la curiosità.. ma non per colpa mia, giuro!
    Ho la connessione che va a pedali e per me andrebbe a.. pedate! Ahah!
    Scusate ancora e grazie di cuore!
    Andy
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    me la terrò, me la terrò! Tanto c'è sempre domani!
     
    Top
    .
  5. Raffaele Saba
     
    .

    User deleted


    Caro Andrea ci siamo visti e forse abbiamo tirato qualche freccia in qualche competizione Lam e con gli arceri di San Giorgio: Giorgio Bocci, Mario Ratari, Lilli ,zinna ecc...
    Io sto con la 12jano a Rignano flaminio ( Francesco Micheli detto Zio) purtroppo ho pochissimo tempo...
    Ti leggerò ...vecchio cinghiale..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    800
    Location
    Orbetello

    Status
    Benvenuto Andrea: gli amici di Al44to sono amici nostri :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Re Cinghiale

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Rome

    Status
    Buongiorno! Vediamo se oggi va meglio con sta connessione (o sarà il Mac.. non vedo l’ora di darlo via!;-)

    Con moltissimo piacere, rispondo e saluto tutti coloro che, gentilmente si sono voluti appalesare qui!
    Grazie di cuore…

    Dunque: cara Artemis, se mi riesce (devo andare a laurè.. che cosa terribile per uno Scrittore, non trovi? Volgare, dai! Ahah!) vedo di postare un raccontino che narra appunto della genesi del re Cinghiale, anche se, per essere cavallerescamente ad omaggiare la Dama, devo dire che in parte è già spiegato nella presentazione… Adoro i cinghiali (ho detto che da sempre lo considero un po’ il mio animale totemico e poi non a caso sono nato in un anno del Cinghiale, ossia il 1959… Nulla accade per caso, nevvero?:-), che in parte rispecchiano un poco il mio modo di essere e caratteriale.
    Un po’ come il famoso Cinghiale di Ercole, che caratterino proprio mansueto non aveva! Ahah!

    Sono territoriali, dolcissimi (la mia Principessina Cinghialina, quando ne vede uno vorrebbe sempre dargli la pappa e talora capita che, avendo un poco di pane o di frutta, lo faccia… seppure a debita distanza, che con i parenti non si sa mai! Ahah!) e pronti ala lotta se qualcosa li minaccia, ma altrimenti non sono attaccabrighe.
    Il fatto del Re Cinghiale si spiega con il mio essere monarchico e poi… diciamolo: primus inter pares; una botta di orgoglio fa bene ogni tanto, daje! Ahah!
    Poi appunto c’è la famosa cosa dell’episodio che pubblicherò… Un fatterello, ma per me fu importante e così il Bosco mi ispirò.
    Insomma, come vedi la tua curiosità è stata già in parte soddisfatta, ma spero senza deluderti, voilà!:-)

    Grazie, Tramontana e Show, molto gentili entrambi!

    Carissimo Zio!
    Ma che piacere trovarti qui!
    E siamo a due Arcieri, ragazzi!
    Certo che abbiamo tirato qualche freccia insieme in pattuglia, ad esempio in quel di Civitacastellana, gara FITAST!
    Ci siam ben divertiti, more solito e ancora spero ci ritroveremo… Spero bene che ci leggeremo, oltre che incontrarci! Buone frecce, amico mio!
    Ma tu guarda come è strano, oltre che piccolo, il mondo! Ahah!
    Un caro saluto, vado a leggiucchiare qualcosa!
    Andy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Madadayo!

    Group
    Pionieri
    Posts
    637

    Status
    Bé vostra Maestà Ungulata non c'è che dire, una presentazione
    che è tonante come una carica di ussari alati e lascia altrettanto il segno.

    Sono lieto di vedere che condividiamo l'interesse per la storia, e sono
    ansioso di leggere qualche vostro contributo nella sezione che, al momento,
    pare languire un pelino più delle altre.

    Vi porgo anche il mio benvenuto, e spero che le vostre attività vi portino ulteriormente in lungo
    e in largo per il mondo...sia esso quello "reale" o quello della fantasia.

    Suggerirei però di stare lontani da una certa ridente località della Gallia, pardon
    Francia del Nord-Ovest. Si vocifera che vi abitino certi abitanti che apprezzano assai il gusto
    del cinghiale, ma non in senso letterario.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    https://camposantodeipoeti.forumcommunity.net/

    Status
    Stone, cosa e' successo? Il capitano ha perso la brocca e sta bannando pian piano tutti e persino i suoi amici e collaboratori? E questa sua mania di infiltrarsi costantemente nelle discussioni tra utenti e minacciare di cacciata bannazione chiunque dice cose vere, e deve venire umiliato, diffamato, bullizzato pubblicamente per far onore/piacere agli ormai ultimi reginetti e reginette della nave che ha tanta paura di perdere e che gli chiedono anche di cancellare i commenti alle opere/discussioni che a loro non piacciono altrimenti se ne vanno e lo lasciano solo?

    Anche qui succedono queste cose? Spero di no...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    https://camposantodeipoeti.forumcommunity.net/

    Status
    Comunque quello che e' successo durante questi anni nei forum di scrittura, e' molto educativo per certi versi, perche' su scale piu' grandi, nella storia dell'umaita' ed in quella attuali, succedono cose simili/parallele...

    Grandi gruppi di potere che per invidia/rivalita' intolleranze si disintegrano, e si creano sottogruppi per accaparrarsi ognuno gli autori e poterli strumentalizzare per i propri scopi facendo finta di operare per loro e per dargli evidenza quando invece e' il contrario, e sono gli autori che fanno pubblicita' a chi gestisce i forum...poi gli attacchi dei gruppi rivali che prima erano tra i grandi forum, divenuti ingestibili per tanti motivi tra cui invidia intolleranze tra autori che guerreggiano dietro falsi profili/pretesti per ottenere la loro visibilita' o paleggiando tra gruppetti che formano e che si promuovono a vicenda ignorando il resto etc...affossando cosi i forum, e grazie alle infinite buffonate acculturate e rivalita' guerre tra autori, e costretti a chiudere i vari portali che poi venivano sostituiti da tanti altri sempre piu' piccoli e sempre piu' dispersivi e completamente inaffidabili perche' aprivano e chiudevano in un batter d'occhio e non certo stabili come i vecchi forum che sono durati per tanti anni, e che sarebbero stati ancora attivi se gli autori non avessero allestito tutte le loro guerre virtuali con le quali hanno massacrato e reso ingestibili tanti forum di scrittura.

    Lo stesso accade sicuramente negli altri contesti politici/religiosi che seguono l'esempio di questo andazzo...grandi poteri che si sgretolano per problemi simili, sottogruppi che emergono e poi ancora sottogruppi dei sottogruupi fino a che l'intero sistema crolla?

    Tutte le grandissime civilta' precedenti hanno fatto la stessa fine ed in modi simili a quelli citati...E' questo il nostro triste destino che si ripete di era in era e su tutte le scale delle nostre vite?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il Re Cinghiale

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Rome

    Status
    Cara Artemis, come ti dissi,mi ero presentato a suo tempo...

    Eccola qua, e...

    Così è,se ci pare!😁😃
    Un caro saluto!
    Andy
     
    Top
    .
25 replies since 15/11/2017, 16:09   341 views
  Share  
.