Il rifugio dello scrittore

Thriller senza titolo

Capitolo II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Showmaster
     
    .
    Avatar

    Il cavaliere tenace

    Group
    Pionieri
    Posts
    642
    Location
    Una cameretta perennemente disordinata.

    Status
    Ciao Xarthin, ti ringrazio per la recensione.
    Devo fare una premessa, ovvero che in seguito alle varie recensioni iniziali ho poi rimesso mano a questo capitolo, cercando di seguire alcuni suggerimenti che erano già arrivati.

    Veniamo a noi. Riguardo alla francofonia (si dice così?), in questo caso è totalmente voluta, dal momento che la lingua ufficiale del Quebec è appunto il francese. Di conseguenza ho optato per nomi che avessero questo tipo di suono.
    Questa cosa emerge anche dal fatto che Mathieu non sappia che cosa significa "fox", che è una parola inglese, cosa che invece il fratello sa, essendo più grande e "studiato".

    Felice che l'atmosfera con i figli ti sia piaciuta, posso mettere con onore una spunta a questo obiettivo. Mi fa anche piacere che tu abbia notato l'errore grammaticale del bambino, era una cosa per cui avevo chiesto un suggerimento proprio qui sul forum, ormai ere geologiche fa, e il buon kishuseiko mi aveva rassicurato che un errore inserito a questo scopo non avrebbe macchiato il testo, ma semmai impreziosito, e mi fa piacere vedere che effettivamente è stato così!

    Grazie per il suggerimento relativo al rapporto con la moglie, su questo non avevo ancora posato l'attenzione, ne terrò conto per la prossima correzione.

    Riguardo all'omicidio della vecchietta, tutte critiche gradite riconducibili al commento di Gonran, spero di aver in parte risolto questo problema con le correzioni di cui parlavo sopra. Provvederò a inserire il testo modificato al più presto, per evitare che eventuali successivi lettori si trovino di fronte alle stesse perplessità.
    La donna in ogni caso muore in casa sua, Tristan sta facendo visite a domicilio.

    Alcuni personaggi sono meno inclini alla violenza rispetto ad altri, basti vedere per esempio la differenza caratteriale che c'è tra Herbert (nome a questo punto da rivedere) e Tristan. Tuttavia, spesso anche a me resta il dubbio di aver buttato gente comune in qualcosa di troppo grande e inverosimile. Però vedremo, inutile che mi fasci la testa prima di romperla.

    Non capisco se intendi dire che la parte iniziale del vento è una nota stonata oppure no, sai, mi interessa perché con le descrizioni sono abbastanza una frana :D

    Ti ringrazio molto per il tempo speso a leggere e recensire, oltre che per l'incoraggiamento.
    Alla prossima!
     
    Top
    .
14 replies since 11/11/2017, 17:54   174 views
  Share  
.