Il rifugio dello scrittore

Thriller senza titolo

Capitolo II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Showmaster
     
    .
    Avatar

    Il cavaliere tenace

    Group
    Pionieri
    Posts
    642
    Location
    Una cameretta perennemente disordinata.

    Status
    Ciao carissimi, innanzitutto grazie per aver trovato il tempo per leggere anche questo testo di lunghezza non indifferente.

    Rispondo con ordine.
    @Stone come è giusto che sia, leggere un commento positivo mi fa sempre piacere. Tuttavia non posso negare di essere rimasto amareggiato dalla sensazione di "già visto" che hai provato.
    Ho ancora molte carenze dal punto di vista della scrittura, dunque l'originalità è sempre stata un po' il mio motore. Vedere che viene a mancare è un po' come vedere la fiamma che si affievolisce... Ma questo può solo significare che devo buttarci della legna! Farò del mio meglio per tornare in carreggiata!

    Una delle parti più divertenti da ideare per un giallo in effetti è quella che dici tu, soltanto che non sono certo che io sia troppo bravo a farlo, come dicevo altrove, la verosimiglianza è attualmente uno dei miei flagelli peggiori, per questo romanzo.


    @Al grazie anche a te per l'assiduità e per i complimenti.
    Ho scelto di non avere un protagonista fisso, questo perché sarebbe stato altrimenti ovvio che ad arrivare in fondo alla competizione sarebbe stato Herbert, mentre così credo che il lettore, oltre ad avere una maggiore suspense, può scoprire anche diversi modi di vivere una situazione drastica come questa, e a me piace particolarmente raccontare come le persone vivono la loro vita. :)


    Per quanto riguarda i dettagli sulla trama...
    CITAZIONE
    Mi lascia perplesso Sophie, non ce la vedo a piedi scalzi nel freddo glaciale.

    Forse farei meglio a specificarlo, ma nella mia mente ho immaginato che in un'abitazione "futuristica ma non troppo" la pavimentazione fosse riscaldata.

    CITAZIONE
    Ma portare via le bustine del sonnifero, per Tristan potrebbe essere un errore non un'idea geniale. Gli inquirenti si chiederanno che motivo aveva una che voleva suicidarsi di far scomparire le bustine, le cercheranno in tutta la casa

    Non è stata una mossa perfetta, hai ragione, ma se le avesse lasciate, le impronte lo avrebbero tradito. Mentre così non c'è alcuna prova diretta che sia stato lui. Ho pensato che fosse la cosa migliore da fare, ma magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
14 replies since 11/11/2017, 17:54   174 views
  Share  
.