Il rifugio dello scrittore

Come nel Bazar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sovrana di Bellezza

    Group
    Pionieri
    Posts
    2,405

    Status
    Ciao! Il forum è molto bello, ma volevo sapere dove posso postare uno spazio tutto mio come nel Bazar del Forum per le mie piccole poesie? Ve lo chiedo perchè la cosa mi farebbe immensamente piacere. Grazie. Lady Joan Marie
    :fioribianchi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Ciao, Lady Joan Marie! Bentrovata! ^_^
    Puoi postarle nella sezione delle poesie, però devo chiederti di non strafare... nel senso che sei una poetessa molto produttiva, e la cosa è meravigliosa, ma bisogna stare attenti a non togliere visibilità anche alle discussioni degli altri utenti.
    A dire il vero, non ci sono sezioni dedicate persona per persona: preferisco non crearne perché altrimenti sarebbe un po' come un catalogo, un portfolio personale. Per questo sono dell'idea che sia bene postare senza avere sezioni personalizzate o di proprietà, badando a non scavalcare troppo gli altri.
    Per esempio, finché posti una poesia al giorno e ricevi recensioni, va benissimo. Se un utente inizia a postare con regolarità e non ci sono altri utenti che stanno partecipando nella sessa sezione, non ci sono problemi. Ma se un utente che non posta mai decide di postare qualcosa lì e la sua discussione sparisce subito dall'alto della sezione e dalla piccola anteprima in homepage a causa di un post che viene uppato continuamente o di un singolo utente che ha monopolizzato la sezione, è un po' dannoso per lui, inizia a diventare un po' un problema.
    Per questo, posta le tue poesie tranquillamente, una per una. Se vedi che non te le recensiscono, però, non postarne ad oltranza. Attendi qualche recensione, a quel punto ^_^
     
    Top
    .
  3. jjackmore
     
    .

    User deleted


    Non potrebbe postarle nel salotto, aprendo una discussione unica lì? dopotutto le sue sono poesie molto brevi e d'impatto , io mi divertivo a leggerne una al giorno e da lei mi è venuta l'idea di "una canzone al giorno" ;) :P non so, secondo me era una cosa che arricchiva il forum, che non necessitava per forza di recensioni e dove tutti potevano inserire la loro poesia o massima quotidiana e leggere quelle degli altri... Poi la decisione spetta al grande capo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    @Jjack: il punto è che uppare continuamente una discussione significa prendere tutta la visibilità di una certa sezione, a danno delle altre persone che postano lì dentro.
    Per questo, manovre del genere devono essere evitate.
    Una canzone al giorno è una discussione dove possono postare tutti, quindi anche se chi posta nel salotto ci rimette un pochino, si tratta comunque di una discussione tenuta in vita da tanti: è un po' diverso.
    Per fare quello che suggerisce Lady Joan Marie, occorrerebbe che gli utenti postassero lì le loro poesie (quindi una coda infinita di poesie tutte in un'unica discussione), ma perché fare una cosa del genere quando c'è una sezione apposita dove ognuno può postare le proprie cose e ricevere commenti mirati su quelle date cose?
    È una cosa abbastanza controproducente, se devo essere onesta, e vorrei che qui non succedesse perché in effetti quella sezione apparteneva praticamente a un singolo utente (in questo caso a Lady Joan Marie).
    Quello che veniva fatto altrove, a conti fatti, danneggiava la visibilità degli altri partecipanti della sezione. Per questo motivo, questa domanda non può essere accolta: perché può postarle come fanno tutti gli utenti, usufruendo della sezione delle poesie, senza prendere possesso di un'intera sezione e quindi senza rischiare di danneggiare la visibilità altrui.
    Se io dicessi di sì a lei, dovrei dire di sì a tutti. E quindi dovrei permettere a tutti di creare la propria discussione, che quotidianamente viene uppata dal proprietario. Ma così si creerebbe una gara a chi uppa di più, perché la visibilità è una cosa che desiderano tutti: finire nell'anteprima della homepage è una grandissima opportunità per ricevere recensioni, e tutti vogliono stare in cima alla sezione. ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sovrana di Bellezza

    Group
    Pionieri
    Posts
    2,405

    Status
    Il mio intento non era di stare in cima alla sezione come dici tu, ma semplicemente di avere uno spazio mio all'interno del forum come ce lo avevo nel vecchio. Se non è possibile, lo accetto serenamente non c'è problema ma le mie intenzioni erano buone e non di prevaricare gli altri e il forum intero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Certamente, Lady Joan Marie, lo capisco benissimo. Non ho detto che la tua intenzione fosse quella, attenzione: ho detto che fare una cosa del genere ha comportato e comporterebbe una certa situazione, non che tu abbia agito così per ottenere visibilità. Vi prego di non mettermi in bocca cose che non ho detto ^_^
    È chiaro che tu non lo abbia mai fatto con intenzioni malevole. Ci mancherebbe altro!
    Sappiamo tutti che sei una poetessa molto produttiva, e che partecipi con passione.
    Però ora sai il motivo per cui non posso permettere questa cosa: ci tenevo a fartelo sapere, a farti sapere cosa comporterebbe autorizzare una discussione personalizzata per ogni utente.
    Quando nego una cosa desidero che le persone sappiano il motivo. Non dico di no senza dare spiegazioni: domandare è lecito, rispondere è cortesia. E se la risposta è esaustiva e argomenta invece che esprimere solo un divieto, un "no" categorico, è sicuramente meglio per tutti e non sa di porta chiusa in faccia. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sovrana di Bellezza

    Group
    Pionieri
    Posts
    2,405

    Status
    Grazie Artemis per la spiegazione! Avrei una domanda da farti: come si fa a diventare da semplice utente un pioniere in questo forum? Te lo chiedo per pura curiosità! Un saluto da parte mia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Figurati! ^_^
    I pionieri sono gli utenti che ho contattato prima di aprire il forum e ai quali ho chiesto aiuto per infoltirlo. In realtà non è un gruppo che detiene dei privilegi, è più che altro una cosa mia, per ricordare chi ho contattato prima e chi dopo.
    Gli unici privilegi, altrove, servivano ad accedere alla sezione per pubblicizzare i propri libri.
    Per quanto riguarda la faccenda dei libri che abbiamo pubblicato e che vorremmo pubblicizzare, ho in mente di apportare una novità interessante. C'è solo da vedere se funzionerà.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sovrana di Bellezza

    Group
    Pionieri
    Posts
    2,405

    Status
    Grazie per la risposta! Però siccome sono stata invitata anche io da te potrei diventarlo pure io? Con immutata stima. Lady.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Certamente, non ci sono problemi. Anzi, grazie a te, perché una richiesta del genere la farebbe solo chi ci tiene davvero. L'impegno va sempre premiato, perciò ho provveduto subito! ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sovrana di Bellezza

    Group
    Pionieri
    Posts
    2,405

    Status
    Grazie di cuore!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    A te, carissima! :wub:

    A rileggerci nel forum! :amici:
     
    Top
    .
11 replies since 9/11/2017, 20:43   101 views
  Share  
.