Il rifugio dello scrittore

2. I punti abilità

- Parte Seconda-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¤Mamma Lupa¤
     
    .

    User deleted


    Carissimi Viaggiatori,





    Eccomi qui a spiegarvi perché proprio diciassette punti abilità per i vostri personaggi.

    Ho modificato (di molto) il sistema di attribuzione punti a cui mi sono ispirata, per far sì che tutti i Viaggiatori fossero Pg al di sopra di qualunque essere umano. Con le vostre abilità a 0 in pratica, trionfate spudoratamente su un essere umano, o un animale di medie/grandi dimensioni.

    Le abilità, come avete potuto notare, sono ben quaranta, ma i punti ahimè, solo diciassette.

    Nel sistema da cui ho preso ispirazione erano 5, in totale


    Nonostante la scarsità (?!) di risorse a vostra disposizione, se voi decidesse di specializzarvi in poche ma buone abilità, con una sapiente distribuzione potreste ottenere fino a tre abilità al livello quattro.

    Vi ricordo ancora una volta, che possedere delle abilità a zero equivarrà ad averle “nelle media”. I punti che fornite sono infatti un “di più”, per rendere evidenti le vostre specializzazioni.

    Ho fatto tutto ciò nella speranza di evitare possibili discussioni future. Senza punti caratteristiche/abilità potevano accadere scene simili:

    PG1: da ciò che riporta la scheda, è in grado di effettuare doppi salti mortali;
    PG2: da ciò che riporta la scheda, più che camminare non sa fare, perché l’inciampo è il suo mestiere;

    FATTO: bisogna attraversare un fossato. Il fossato è pieno d’acqua, dentro la quale sguazza felice un alligatore.

    PG1: lancia i dadi --> 4
    PG2: lancia i dadi --> 8

    ESITO:
    PG1 prova a saltare il fossato con una capriola, ma inciampa in un ramo sporgente e cade in acqua, abbracciato all’alligatore.
    PG2 prova a saltare, fa una capriola, rimbalza sulla testa dell’alligatore e arriva sano e salvo dall’altro lato.


    Mi sembra palese ciò che è accaduto: i dadi hanno parlato e hanno decretato il loro favorito, fregandosene ben bene del background dei Personaggi e dando inizio a una serie di inevitabili incoerenze.


    Dunque, Viaggiatori, questi punteggi sono un tentativo di nerfare (depotenziare) la dea bendata.

    Speriamo che non si vendichi




    A presto Viaggiatori!!!




    -Mamma Lupa Master- :help:



    Attenzione attenzione: colgo l'occasione per ringraziare il nostro Viaggiatore Ankhor: con i miei appunti disorganizzati e pieni di errori è riuscito a dare la struttura e la descrizione perfetta a circa il 90% delle abilità in questione in pochissimo tempo, velocizzando di molto la stesura del regolamento. Grazie Ank!
     
    Top
    .
0 replies since 8/11/2017, 15:22   9 views
  Share  
.