Il rifugio dello scrittore

Frittelle salate

Racconto noir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il cavaliere tenace

    Group
    Pionieri
    Posts
    642
    Location
    Una cameretta perennemente disordinata.

    Status
    Ciao Trammy!
    Era da tempo che desideravo leggere questo racconto dopo aver sbirciato le prime righe, ora finalmente posso andare a dormire soddisfatto di sapere in cosa consistesse il celebre "Frittelle salate" di Tramontana. :D

    Il racconto mi incuriosiva già dal titolo. Poi, leggendo le prime righe, non puoi non esserne catturato, specialmente sapendolo collocato nella sezione dei Gialli.
    L'ho trovato davvero un bel testo, semplice e lineare, proprio come i bambini, eppure così forte nelle emozioni che suscita, in primis la rabbia.

    Hanno già detto praticamente tutto, dunque mi limito a unirmi al coro di apprezzamenti, e a farti un grosso in bocca al lupo qualora avessi effettivamente deciso di partecipare a un concorso.

    Solo una minimissima nota: la prima frase. Ho come l'impressione che potrebbe filare meglio con un punto al posto della prima virgola, oppure sostituendo "aveva appena finito" con "appena ebbe finito", oppure ancora eliminando le prime due parole. Non lo so, magari è solo questione di abitudine nel parlare.
    In ogni caso, si tratta appunto di una piccolezza.

    Grazie per la condivisione!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    800
    Location
    Orbetello

    Status
    Grazie Show, sono felice che ti sia piaciuto :)
    L'ho mandato a un concorso, vediamo cosa succede ;)
     
    Top
    .
16 replies since 4/11/2017, 17:40   197 views
  Share  
.