Il rifugio dello scrittore

il Blister e il Bugiardino

ggrrr!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.” Albert Einstein

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    1,716
    Location
    Milano

    Status
    Oggi me la prendo con le confezioni dei medicinali.

    Nello specifico, il famigerato Blister.

    Con l’altrettanto “odiato” bugiardino, formano un duo da delirio tremens.

    A proposito del “bugiardino” (il nomignolo stesso è "incredibilmente incredibile" per quanto si avvicini alla realtà), se lo leggi, anche se non capisci una beata m… mazza di nulla, i termini terribilmente vicini al crudo e saccente “slang” medico, (incomprensibile ai comuni, alla guisa della scrittura “ricettariale”) nella migliore delle ipotesi, ti fanno sentire i sintomi. Tutti, ma proprio tutti della patologia che tenti di curare, se non anche di più di quelli per cui hai deciso, o ti hanno prescritto, come cura.

    Bando a queste considerazioni, i due “blister e bugiardino” formano un duetto diabolico:

    chissà per quale misteriosa maledizione, ogni qualvolta aprite una confezione di pillole, immancabilmente si apre sempre e comunque dal lato dove il bugiardino ripiegato, impedisce l’estrazione del blister, per cui dovete girare la confezione e aprirla dall’altro lato.

    Ma la diavoleria non finisce qui.

    Una volta estratto il blister, sia mai che riusciate a reintrodurlo nella confezione.

    Ci sarà l’immancabile bugiardino ad impedirvelo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Beh, la soluzione è semplice: leggi il bugiardino e poi buttalo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.” Albert Einstein

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    1,716
    Location
    Milano

    Status
    elementare Watson!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Ogni volta che leggo il bugiardino mi sento tutti i sintomi addosso. Poi, per precauzione, vado su google e allora lì sono certa: tre giorni a morire
     
    Top
    .
  5. EmmeTi
     
    .

    User deleted


    Non bisogna mai leggere i bugiardini. MAi :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La poesia non ha bisogno di seguaci, ma ... di amanti

    Group
    Member
    Posts
    6,088
    Location
    Lombardia

    Status
    CITAZIONE
    Non bisogna mai leggere i bugiardini. MAi :D

    È vero, se lo leggi, poi è il medicinale che butti via, perchè per curare un male te ne procura altri mille!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    800
    Location
    Orbetello

    Status
    Io ho smesso di leggere il bugiardino la volta in cui, tra gli altri effetti collaterali c'era: morte improvvisa.
    :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.” Albert Einstein

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    1,716
    Location
    Milano

    Status
    sei forte Trammy!
     
    Top
    .
  9. Liborio
     
    .

    User deleted


    Buon per voi che riuscite a leggerli!
    I più sono scritti con caratteri microscopici. È vero che ci sono le lenti di ingrandimento, però...
     
    Top
    .
8 replies since 30/10/2017, 15:49   78 views
  Share  
.