Il rifugio dello scrittore

Cosa modifichereste?

narrate! :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Artemisssss!!! I miei gradieeeeeentiiii!!! :lol: :lol:
    KISHU, non immagini cos'hai scatenatooo!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il rettile surgelato.

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,094
    Location
    Siete seri? Nessun cattivo rivelerebbe dove sia la sua tana segreta.

    Status
    Salve, è da un po' che non scrivo qui.

    Anche stavolta vi rompo le scatole con qualche piccola considerazione sull'estetica del forum, e sulla sua funzionalità.
    Premetto che, per ora, non ho trovato problemi dalla versione per cellulare, quindi per questo post mi riferirò unicamente alla schermata vista da pc.

    - Ho notato che la la tacca di scrittura (Non so come si chiami, ammetto di essere una capra a livello informatico) tende a sparire nel bordo del riquadro quando non vi è un testo già inserito, e ciò rende difficile capire in che zona si stia scrivendo.
    Anche lo scrivere per intero una riga crea una compenetrazione della taca di testo nel bordo, che reputo molto noiosa.

    - Le parole all'interno dei tasti verdi tipo "invia messaggio" si compenetrano al bordo, dando un effetto vivo poco piacevole.

    - La schermata monocromatica nera presente delle discussioni mi convince poco.
    Le righe che separano i vari post sono poco marcate, dando un effetto di compattamento che rende quasi difficile distinguere le varie risposte. Per carità, io che sono avvezzo ai forum non ho problemi, ma coloro che vi si dovessero affacciare per la prima volta potrebbero rimanere leggermente spaesati.

    - Le tazze che si colorano per metà di rosso quando è presene una nuova discussione/risposta nella sezione corrispondente, secondo me non attirano abbastanza attenzione.
    Proporrei di colorare del tutto la figura, oppure di usare un rosso più intenso.

    - Lo stile con cui sono scritti i nomi degli utenti, non mi convince. Questa è un'oppinione esclusivamente personale.

    Per ora è tutto, spero di non aver detto qualche castroneria.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Azz... Scrivi poco, ma quando scrivi... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Ma io sono peggio, KHISHU... :lol:

    I_beam
    CITAZIONE
    - Le parole all'interno dei tasti verdi tipo "invia messaggio" si compenetrano al bordo, dando un effetto vivo poco piacevole.

    Vero.

    CITAZIONE
    - La schermata monocromatica nera presente delle discussioni mi convince poco.

    Cosa proporresti?

    CITAZIONE
    Le righe che separano i vari post sono poco marcate, dando un effetto di compattamento che rende quasi difficile distinguere le varie risposte.

    C'è chi la pensa all'esatto contrario, cioé chi quelle linee non vorrebbe nemmeno vederle, né "tenui" né marcate... :(

    CITAZIONE
    - Le tazze che si colorano per metà di rosso quando è presene una nuova discussione/risposta nella sezione corrispondente, secondo me non attirano abbastanza attenzione. Proporrei di colorare del tutto la figura, oppure di usare un rosso più intenso.

    Mettiamo un lampione? Due stop da Ferrari? :lol: (scherzo). Di certo non metterei mai "cose che lampeggiano"; al massimo immagini che sfumano e ricompaiono in loop.



    CITAZIONE
    - Lo stile con cui sono scritti i nomi degli utenti, non mi convince.

    Tu vedi un carattere come quello che sta nell'immagine, o qualcos'altro? Se vedi quello che sta nell'immagine, mmm... ci siamo "svenati" per ottenerlo. :( E meno male che è un font open source, senza restrizioni di sorta. E, anche qui ripeto: cosa proporresti? Quale carattere?

    Edited by Axum - 1/11/2017, 12:47
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Axum ti perdono l'acca in più però la prima risposta sembra una supercazzola :shifty:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    283
    Location
    Varese

    Status
    Io amo il font con cui sono stati scritti i nomi :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    Vero? Il font è carinissimo! :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE
    - Le parole all'interno dei tasti verdi tipo "invia messaggio" si compenetrano al bordo, dando un effetto vivo poco piacevole.

    Risolto questo dettaglio sopra, ma se vi piace più laaaargo, basta dirlo. ;)

    CITAZIONE (KISHUSEIKO @ 1/11/2017, 12:47) 
    Axum ti perdono l'acca in più però la prima risposta sembra una supercazzola :shifty:

    A supercazzola si risponde con supercazzola! :lol: Ma hai letto la domanda? Ho spremuto la Madre, la Dura e l'Aracnoide per capirne il senso... Ankhooor sei stato chiarissimo, come il carbone appena cotto.
    Giuro che non mi sono drogato!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status

    Axum, avrò il mio sfondo coi riflessi? :fioribianchi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Vedi? Ho capito la tua, senza dover rileggere (me la ricordavo), perché è una domanda del tutto particolare.
    La risposta criptica è: c'è chi dice no! e, per ragioni che tu non conosci, tre giorni fa, quella cosa, il gradiente, ha scatenato una montagna di risate tra me che dicevo sì, e chi dice di no (quando arriva mi accoppa). :D

    AxumCheSiNascondeDietroIlblasco :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Credo di aver capito. Ora scusami, ma devo fare la corte a una ragazza :)
    *rumori di fondo*
    Oooohhh Arteeeemissssss!!!!!! Mia bellissima, dolcissima e generosissima fondatriceeeee!!!! Me lo concedi lo sfondooooo? harp throb
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fondatore
    Posts
    512

    Status
    mi fate morire!

    Kishu, vuoi lo sfondo a gradiente al posto del grigio solido? :lol: vuoi quella patacca di colore indeciso che fa a botte con la sobrietà del nero?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Beh, non abbandonerò il forum se non lo metterai, ma a me piaceva :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Piccolo bug appena notato:

    Immagine_1
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Ci sto lavorando, Kishu, e non da oggi. È l'unica cosa che mi dà problemi veri. Accade con [e tra] quelli che non portano nulla in firma. basterebbe scrivere: Ciao, ché prende già una riga, ma il problema è mio, e io devo risolverlo.
     
    Top
    .
95 replies since 17/10/2017, 10:52   908 views
  Share  
.