Il rifugio dello scrittore

Enrico d'Arcata

Il principe decaduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    163
    Location
    Ginevra, Svizzera

    Status
    Nome: Enrico d'Arcata

    Età: 21 anni

    Aspetto fisico: Folti capelli rossi, spesso in studiato disordine, un accenno di barbetta dello stesso colore e intensi occhi azzurri tendenti a una bizzarra sfumatura violetta. 
Di fisico possente, grazie agli allenamenti per il tiro con l’arco che gli hanno permesso di sviluppare braccia robuste e spalle ampie, mostra un portamento impettito e altezzoso che lo fa sembrare ancora più alto e grosso… Come se il suo metro e ottantacinque di altezza non fosse già sufficiente.
L’abbigliamento è sempre ricercato: camicia o maglia semplice e senza fronzoli, pantaloni lunghi a coprire sovente stivali o stivaletti, in assoluto le sue calzature preferite.

    Personalità: Proveniente da una ricca famiglia patrizia di Prospera, Enrico mostra un carattere a prima vista estremamente orgoglioso, superbo e competitivo; primeggiare in qualsiasi attività è per lui una missione vera e propria, derivatagli per diritto di nascita. Abituato dai suoi risultati e dalla sua famiglia a ritenersi superiore a chiunque, difficilmente riesce a stringere amicizie e legami affettivi particolarmente saldi proprio in virtù della sua estrema selettività nello scegliere di chi circondarsi: spesso predilige persone con talenti e doti particolari, ritenendole le uniche degne di avere a che fare con lui.
Nonostante la sua arroganza e i suoi modi raffinati, Enrico è comunque in grado di mostrare un’incredibile generosità e nobiltà d’animo, qualità legate tanto alla sua incrollabile fede cattolica quanto alla sua percezione dell’aristocrazia come classe sociale predisposta alla guida assennata delle classi inferiori, e non alla dominazione e al sopruso nei loro riguardi.
Le passioni di Enrico sono principalmente tre: il tiro con l’arco, il disegno e la musica, quest’ultima esercitata per mezzo del pianoforte (impostogli dalla madre insegnante di pianoforte) e del canto in un gruppo metal che forma con i suoi due fratelli gemelli Filippo e Corrado.

    Storia: Enrico è il terzogenito dei sette figli del banchiere Federico d’Arcata e di sua moglie Bianca, discendenti entrambi (sono cugini di primo grado) da una delle più antiche famiglie di Prospera ovvero gli Arcata, una nobile famiglia pugliese avente tra i propri antenati nientemeno che il celebre imperatore Federico II di Svevia. Tale illustre lignaggio ha sempre esercitato una forte influenza sul giovane Enrico, ritrovatosi fin da bambino a dover dimostrare implicitamente di essere degno del suo sangue eccellendo in ogni cosa, o per lo meno a impegnarvisi a fondo. Questa perenne condizione di pressione è solo in parte attenuata dal lusso e dagli agi con cui la famiglia lo vizia, ricoprendolo di premi ed elogi e rafforzando sempre più la sua convinzione di essere superiore a chiunque e di conseguenza di dover lavorare alacremente per mantenersi degno di tale superiorità.
A 18 anni tuttavia, il peso della corona come il padre di Enrico ama definirlo si fa immensamente più forte: il suo ingresso nella maggiore età è accompagnato dalla repentina fuga da casa del fratello maggiore Vincenzo, animo ribelle da sempre insofferente alle rigide regole dell’etichetta nobiliare. Ritrovatosi primo erede maschio del titolo di principe d’Arcata, Enrico non può quindi che moltiplicare i suoi sforzi, mentre l’ansia di non essere all’altezza delle aspettative inasprisce ancora di più il suo carattere.

    Animale: Il totem di Enrico è un magnifico girifalco bianco, di circa 60 cm di altezza con un’apertura alare di 130 cm. Trattandosi di un uccello piuttosto raro e tipico di territori freddi come l’Alaska o la Groenlandia, sovente era riservato alla falconeria regale; tuttavia, la sua presenza in Argentina non passerà facilmente inosservata…

    Abilità: L’abilità principale di Enrico è quella di saper rappresentare mentalmente e con dovizia di dettagli la sua posizione in un determinato luogo attraverso mappe che potenzialmente potrebbe riportare fedelmente su carta. Ha quindi un senso dell’orientamento estremamente sviluppato.

    NOTA:
    Questo personaggio è legato alla role dedicata ai Totem, infatti la sua caratterizzazione rispecchia i canoni scelti per quella determinata partita.
    Al termine di essa, il personaggio potrebbe subire alcune modifiche al fine di renderlo idoneo anche ad altri contesti.
     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2018, 23:37   24 views
  Share  
.