Il rifugio dello scrittore

il Lettore di Fantasia

Rivista online e cartacea gratuita di: fantasy, horror, fantascientifici, gotici, gialli, noir, thriller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madadayo!

    Group
    Pionieri
    Posts
    637

    Status
    CITAZIONE (Axum @ 6/3/2018, 11:04) 
    I racconti fanno presa quando sono raggruppati, e con un minimo di tema portante che però non sia - o diventi - "una solfa". Quelli a puntate hanno sempre avuto successo negli USA, ma erano tempi in cui le riviste (d'ogni tipo) erano le uniche fonti "leggére" per lèggere. :D
    Certo è: se non ci provate, non saprete mai come vi vedono i lettori. Maggiori aspiranti, maggiore il numero di lettori = maggiori gli approcci pubblicitari = maggiore sostegno del tutto.
    Perla di saggezza: non facendo niente non accade niente. :schianto:

    Sagge parole Axum, ma il mio non voleva assolutamente essere disfattismo.

    Se vi avessi ceduto dubito che avrei iniziato anche solo a postare qui i miei
    miseri prototipi.

    E' solo la consapevolezza che non bisogna attendersi chissà quali risultati
    su due piedi; un errore che nella società "veloce" di oggi si fa sempre più
    spesso.

    La tenacia resta importante, poichè la goccia cava la roccia, specialmente se è acido muriatico.
     
    Top
    .
  2. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    Concordo Axum!
    Io comunque li sostengo e ho pure iniziato un lavoro di pubblicità sul mio blog.
    So che hanno almeno 5000 download della loro rivista a numero più non si sa quante copie cartacee distribuite.
     
    Top
    .
  3. Svyat
     
    .

    User deleted


    Quindi riescono ad avere un ritorno economico con le pubblicità. Non lo fanno per filantropia!? E hanno una discreta platea di lettori. Bravi!

    Fa piacere sapere che é possibile mettere in piedi un'iniziativa del genere al giorni nostri.
    Avessi il capitale iniziale, ci farei un pensierino... Da valutare se potrebbe essere finanziata con FSE :D
     
    Top
    .
  4. Luca Aratak Morandi
     
    .

    User deleted


    FSE sarebbe?
    Comunque esattamente:
    - Introiti da pubblicità.
    - Pagamento racconti e fumetti
    - Visibilità a tutti e ritorno
     
    Top
    .
  5. Svyat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Aratak Morandi @ 10/3/2018, 18:06) 
    FSE sarebbe?
    Comunque esattamente:
    - Introiti da pubblicità.
    - Pagamento racconti e fumetti
    - Visibilità a tutti e ritorno

    FSE fondo sociale europeo. Finanziamenti delle start-up e piccole imprese per via dei concorsi. So che ne sono emersi dei ragazzi con le proprie idee, non è proprio un buco nell'acqua. Ma non so a quale costo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madadayo!

    Group
    Pionieri
    Posts
    637

    Status
    Non sono sicuro che i fondi dell'Unione Sovie...pardon europea
    possano essere usati anche per una simile iniziativa.
     
    Top
    .
  7. Esterella
     
    .

    User deleted


    INVIATI due racconti ,hanno risposto che li leggeranno :wub:
     
    Top
    .
  8. Liborio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axum @ 2/2/2018, 20:51) 
    Ah ah ah... Luca! Già ti adoro, perché su quel sito ho trovato questa specifica avvertenza:
    Saranno inoltre immediatamente scartate le opere contenenti errori gravi di grammatica e sintassi, carenze nella trama e nell'intreccio, e in generale qualsiasi difetto ritenuto dalla redazione non sanabile tramite editing.

    Alcune tra le - tante - cose di cui troppi sedicenti scrittori non conoscono nemmeno l'esistenza. :(
    (Lavoro nell'editing da 33 anni.)

    È vera utopia, Axum, ma una specie di "Corrida (letteraria) dilettanti allo sbaraglio" sarebbe interessante, no? Con tanto di sondaggio e rubrica.
    Il messaggio sarebbe chiaro: "Sono uno scrittore. Anche tu puoi diventarlo."
     
    Top
    .
22 replies since 2/2/2018, 19:38   272 views
  Share  
.