Il rifugio dello scrittore

Racconto “BLU" (da una lontana Crociera a questo colore dedicata)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Emiliani1
     
    .
    Avatar

    Il Re Cinghiale

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Rome

    Status
    Buongiorno...
    Okay, abbiamo punti di vista mooolto diversi,il che è patrimonio prezioso: io almeno la vedo così.

    Purtroppo però noto (a moi la faute,ci mancherebbe!) che non ci intendiamo.

    Immagino tu sia convinta di fare il massimo,e io del pari, quanto a ricerca di dialogo,ma evidentemente parliamo lingue molto diverse, ahimè!

    Onestamente sarei felice di sottoporre i nostri interventi ad un...Gran Giuri indipendente e non,si badi, per cercare di avere ragione, cosa del tutto inutile, o convincerti delle mie intenzioni,cosa già più interessante,ma che non mi appartiene molto.

    Infatti non cerco mai di convincere nessuno e non mi interessa più di tanto avere ragione, almeno non nel senso di ottenere una vittoria, sia essa o meno di Pirro.

    Io cerco dialogo, ma forse per te l'argomentare davanti ad una pur gradita ed interessante critica, significa accusare di non saper gestire un sito o comunque stare in difesa.

    Bèh, così è inutile discutere,amica mia.

    Purtroppo tu hai una tua vita,una tua (incrollabile 😁😃) opinione e,se posso dire (ma probabilmente riguarda solo noi due. Lo dico perché non ho avuto modo di leggere molti tuoi commenti, ergo non mi ergo a giudice, ovviamente),se posso comunque dire per quanto riguarda il nostro rapporto, nessunissima voglia di discutere.

    Se mi trovo davanti un muro, posso tentare di scalarlo (ahi, i reumatismi!😁😃) e vedere cosa ci sia dietro,ma non sono uno che prende il detto muro a cannonate, nonostante abbia a disposizione delle bellissime bocche da fuoco a bordo del Vascello!🤣

    Tuttavia noto,sia qui che anche sotto al finthaiku (nessuno può né dovrebbe pretendere di imporre un commento tecnico, diciamo così. Io meno di altri, essendo non Poeta DOC 😁😃, ma l'argomento in sé stesso forse meritava qualcosina in più,io credo), che tu non hai proprio nessuna voglia di parlare (ma tanta di affermare, questo sì), né tampoco dì uscire dal tuo guscio,il che,pur essendo la mia una modestissima opinione personale, è comunque legittimo(preciso che,a mio avviso,non sempre legittimo fa rima con giusto. Sarebbe interessante discuterne,ma credo sarebbe poco proficuo,ergo soprassiedo senza tediarti: cuntent?😃).

    Per quanto sopra affermato,mi permetto,al solo scopo di non rendere questa corrispondenza una polemica,di ritirarmi in buon ordine.

    Immagino già cosa tu potrai dirmi, felicissima di poter dire che in fondo io... Cose terribili, quod erat demonstrandum!🤣

    Credimi però se ti dico invece che il mio intento era e rimane del tutto sincero e cortese.

    La Torre di Babele si può anche abbattere, ma bisogna essere in due, sennò l'assalto felice si trasforma in un massacro... Letteralmente inteso, stavolta!🤣

    Resto ovviamente a tua disposizione laddove tu ti apra e non reagisca così...
    Vedi tu di definire il tuo modo.
    Se lo facessi io, diresti che son di parte!😁

    Non è un tono offensivo, il mio e ci tengo a ribadirlo, ma piuttosto un gesto gentile e degno soprattutto di un gentiluomo verso una signora sconosciuta nel salotto della quale si trova e quindi le si deve rispetto ed attenzione, sia chiaro.


    Semplicemente ho però anche io le mie opinioni (al contrario di te, esprimo appunto opinioni, evitando di fare il processo alle intenzioni, esercizio arbitrario e sempre sgradevole e sbagliato,se mi permetti di dirlo) ma ritengo poco interessante esporle presso chi già sa come la penso e perché 😁😃.

    Alla lunga questo ci potrebbe portare a prendere atteggiamenti poco consoni e spiacevoli, oltre che del tutto fuori luogo,vista la natura dei nostri rapporti, al momento (quasi! 🤣) cordiali e che vorrei salvaguardare.

    Il tempo è prezioso quanto il dialogo,ma così a me mancano entrambi, pardon!

    A presto dunque se vorrai, e davvero grazie per l'occasione interessante.

    Ooops! Pardon, dimenticavo....

    A latere e prima di salutarti, sento di doverti un piccola chiosa, quindi vi a chiosare 😃...

    Io (che pure non condivido -soprattutto per quanto riguarda il rosso; se vuoi ti posso spiegare il perché - il vostro modo di imporre questa scelta,ma essendo ospite,la seguo e la rispetto, ovviamente) io dicevo, non mi intesto colori manco come gestore, figurati se voglio fare un pastrocchio cromatico,non essendo assolutamente capace di tenere un pennello in mano, giustamente.

    Ma la capoccia,lo spirito e la penna le tengo ben salde o almeno ci provo,in nome e per conto del Sacro Dovere dell'Inquietudine; il che con chi ha un altro modo di dipingere, un ben diverso stile, indubbiamente cozza,ma a casa sua ha ogni diritto di essere rispettato,ergo prendo bastone,cappello e mantello e mi inchino salutando ed augurandoti una felice Santa Pasqua🕊️🙏
    Care cose,
    Andy

    Edited by Andrea Emiliani1 - 28/3/2024, 07:26
     
    Top
    .
21 replies since 16/11/2017, 11:36   158 views
  Share  
.