Il rifugio dello scrittore

AMBIENTAZIONE GLOBALE - FUORI DAL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¤Mamma Lupa¤
     
    .

    User deleted


    Carissimi giocatori e giocatrici, in questa discussione vi vorrei particolarmente attivi! :B):

    Parliamo di Ambientazione che, come molti di voi già sanno è il mondo, lo scenario, il momento storico (più o meno inventato) in cui i nostri personaggi agiranno.

    Penso che l'ambientazione sia uno dei primi motivi per scegliere o scartare un determinato gioco di ruolo, per questo avevo in mente un'idea forse particolare che potrebbe permettere molta libertà nella creazione del personaggio.

    Sappiamo infatti che l'ambientazione ha un impatto indiscutibile sul Pg che si andrà a creare: un elfo non potrebbe convivere facilmente in un'ambientazione storica, un grande condottiero (stile Napoleone) avrebbe difficoltà a muoversi in un cyberpunk e un semplice umano potrebbe sentirsi a disagio (mooolto a disagio) in un mondo popolato da vampiri e licantropi.

    Quindi? Cosa potremmo fare? Decidere un paio di classi per tutti e adeguarsi? Forse sì, magari una maggioranza di voi predilige un particolare genere e facendo fronte comune si potrebbe costringere convincere anche agli altri. E in effetti è questa la regola che vige nei giochi di ruolo by chat.

    Ma noi non siamo un gioco di ruolo by chat.
    Siamo un forum di aspiranti scrittori che vogliono provare nuove combinazione, vogliono testare i loro personaggi o magari scrivere semplicemente fuori dalle righe, qualcosa di diverso dal solito.
    Siamo qui per cimentarci, sperimentare, creare, andare fuori dagli schemi.

    Per questo, io propongo:

    AMBIENTAZIONE:

    FUORI DA OGNI MONDO


    Nella irrealtà degli universi paralleli, tutto è possibile quanto imprevedibile.
    Tradizioni e modernità si sposano in un tripudio di colori e contraddizioni.
    Katana contro IMI Bullseye1, chi ne uscirà vittorioso?
    Elfi, streghe, umani, troll,poterici2, disegni, demoni, fantasmi, lupi mannari...
    Sei sicuro di sapere chi sia il tuo nemico?



    Per chi di voi si sta chiedendo "Si ok, carina l'idea, ma come fa il mio SuperCattivoSpaccaTutto a trovare una "scusa" per partecipare alla quest con IperAmbientalistaBobAggiustaTutto?
    E' questo il bello, nessuna scusa, ci pensa Mamma Master :B):

    Si vive in un mondo infatti dove qualunque oggetto diventa un portale per, indovinate dove? Il luogo della quest!!!
    Ovvero, quando la quest inizierà il personaggio sarà letteralmente risucchiato e catapultato in questa nuova dimensione, insieme ai suoi compagni di disavventura.

    ATTENZIONE: vi avverto che le leggi della fisica, chimica, dinamica etc. saranno totalmente stravolte o reinventato per andare incontro al mio, e spero vostro, divertimento.


    Questo porrebbe rimedio a:

    "Volevo giocare ma ho un imprevisto. Se vado via blocco la quest agli altri 4 giocatori, come faccio?"
    Risposta: basta comunicare al master che non si può più giocare in quel momento e il Pg potrà uscire dalla quest in "qualunque" momento, con la scusa tecnica del "Il portale si illumina, gran casino, il personaggio di IoNonPossoGiocare viene risucchiato." Gli altri personaggi non sapranno e si dispereranno per la dipartita del compagno di avventura, ma i giocatori saranno ben lieti di poter continuare la partita senza intoppi :)
    La stessa regola può essere applicata per chi volesse entrare a metà partita.

    e sarebbe più semplice per me masterare personaggi molto diversi tra loro.




    Siete davvero arrivati fino in fondo? Mitici!!!!
    Aspetto di leggere i vostri commenti prima di approfondire tutti gli altri argomenti. (Ahahah ho fatto anche la rima, cosa volete di più da un master? :lol: )

    Un saluto

    -Mamma Lupa Master- :help:


    1- Pistola con due mirini telescopici, uno per obiettivi vicini, l’altro per lunghe distanze, e un piccolo mirino laser. Molto comoda. 4 Proiettili.

    2- Razza creata da Thinger.
     
    Top
    .
0 replies since 8/11/2017, 15:18   6 views
  Share  
.