Il rifugio dello scrittore

Penna contro penna III

Sfida al racconto più bello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Tranquilla, Amala. Se vuoi, mettiamo ai voti (per semplice post) una data di scadenza, così decreteranno: "domani", e allora sì, che ti sentirai fritta, o rincorsa da uno squalo (ehm... 11 squali).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.” Albert Einstein

    Group
    abilitati in shoutbox
    Posts
    1,716
    Location
    Milano

    Status
    OBLITER, OBLITER, OBLITER

    DONDE STAI?

    sono il fantasma che perseguita la giuria...
    uuuhhh!!! uuuuhhh!!!
    suono di catene che clingano nel buio della notte...
    i lupi ululano uuuuhhh!!
    la luna avvolta dalle nebbie!!
    uuuuhhh!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Per me il tempo non è un problema (intendo vivere per sempre), quindi aspetto senza problemi chiunque non sia missing in action.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    3,116

    Status
    Beato Kish che sei immortale, per me il tempo invece è un bel problema, infatti continuo a perderlo... devo rileggermi il de brevitate vitae di Seneca. Aveva già capito tutto. ;)
     
    Top
    .
  5. mister bradipo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KISHUSEIKO @ 29/10/2017, 00:37) 
    Per me il tempo non è un problema (intendo vivere per sempre)

    non so immaginare nulla di peggio...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Quindi bradipo, quando io compirò 120 anni, tu non ci sarai alla mia festa? :o: Puoi farcela, dai!
     
    Top
    .
  7. mister bradipo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axum @ 29/10/2017, 22:34) 
    Quindi bradipo, quando io compirò 120 anni, tu non ci sarai alla mia festa? :o: Puoi farcela, dai!

    Axum il nome è misterbradipo non bradipo!!! C'è una differenza molto profonda, sappilo!
    Ad ogni modo... non escludo nulla, potrei esserci eccome. Sappi che tendo al salutismo nonostante tutto, (ginnastica, cibi sani e roba simile per capirci) quindi rischio di protrarre le mie sofferenze per molto tempo ancora.
    Una sorta di masochismo istintivo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Azz... ho beccato uno come me, e pensavo di essere l'unico a tenerci: se scrivono Ax, oppure axum mi sento dimezzato o sminuito. :angry:
    Non sto scherzando, non è una battuta ironica. Ci tengo, come te.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    3,116

    Status
    A me invece i diminutivi piacciono, se il nome è lungo. Ama e Amala vanno bene. Ma se volete chiamarmi Sua Maestà Amalasunta, va bene lo stesso.

    Axum non ci crederai ma sto scrivendo il racconto... forse lo finisco pure...
     
    Top
    .
  10. mister bradipo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amalasunta @ 29/10/2017, 23:12) 
    A me invece i diminutivi piacciono, se il nome è lungo. Ama e Amala vanno bene. Ma se volete chiamarmi Sua Maestà Amalasunta, va bene lo stesso.

    Axum non ci crederai ma sto scrivendo il racconto... forse lo finisco pure...

    Ma se io amo la sunta, ottempero al tuo nick?

    CITAZIONE (Axum @ 29/10/2017, 23:06) 
    Azz... ho beccato uno come me, e pensavo di essere l'unico a tenerci: se scrivono Ax, oppure axum mi sento dimezzato o sminuito. :angry:
    Non sto scherzando, non è una battuta ironica. Ci tengo, come te.

    Allora... la parola mister mi ha sempre affascinato. Non c'è un motivo specifico, tipo ricordi dell'infanzia o chissà cosa. Mi affascina il concetto, il suono, il significato che la mia mente associa a tutto ciò che può contenere mister come prefisso.
    E' difficile da spiegare. Mister è un appellativo, un po' come dire signor. Anche signor bradipo mi farebbe effetto, ma in minor misura.
    E' un termine che cerca rispetto, ma associato a un suffisso buffo crea un effetto dicotomico. Che so: misterpiccolino, misterpatato, misterbradipo, misterdentifricio.
    Potete vederci un effetto nonsense, o quel che vi pare. La verità è che per me funziona, e mi caratterizza. Se il mio nick fosse stato solo bradipo sarebbe stato un nome comune di un animale della foresta amazzonica. fine della storia. ma misterbradipo!!! Avete mai visto un mister bradipo? Non credo proprio... è unico! come me...
     
    Top
    .
  11. Obliter
     
    .

    User deleted


    Buonsalve a tutti.
    La lince è qui per voi (non avevo notato che la discussione fosse stata spostata, chiedo perdono).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    Grazie un miliardo, lince!!! :gioia:

    Per il resto della ciurma: ho contattato Scorresangue, per vedere se si ritira o se mi manda il suo testo. Aspetterò che mi risponda, ma solo per 48 ore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "A trattar le persone secondo il merito, chi mai si salverebbe dalle frustate?"

    Group
    Pionieri
    Posts
    1,389
    Location
    Vercelli

    Status
    Boh, chiamatemi pure KISHUSEIKO, Kishuseiko, kishuseiko, kish, k o come volete.
    Ne approfitto per dire che il mio nick è tutto maiuscolo non per megalomania, ma perché il precedente account (quello con cui bazzicavo il forum anni fa) è defunto e quando ho voluto ritornare ho dovuto crearne un altro, ma mi seccava lasciarlo quindi ho provato così e l'ha accettato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,138
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (Axum @ 30/10/2017, 02:44) 
    Grazie un miliardo, lince!!! :gioia:

    Per il resto della ciurma: ho contattato Scorresangue, per vedere se si ritira o se mi manda il suo testo. Aspetterò che mi risponda, ma solo per 48 ore.

    Detesto autocitarmi :lol: ma è comodo:

    Scorre si è scusato, ma non può più partecipare.

    Partiamo con l'ultimatum per Amalasunta, così le facciamo tremare i polsi? :lol:

    Obliter freme per leggere i racconti degli sfidanti, e spero che sia così anche per Artemis e Mamma Lupa (basterete voi tre, ragazzi-giurati).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pionieri
    Posts
    3,116

    Status
    Ok, fissa la data capo, e a costo di passare le prossime notti in bianco, questa cosa la finirò! :(
     
    Top
    .
371 replies since 18/10/2017, 00:13   6510 views
  Share  
.